Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questa è una bellissima moneta mantovana del 1702 della mia collezione. 2 lire da 80 sesini (trofeo d'armi), sapreste darmi la vostra opinione  sullo stato di conservazione e sul suo potenziale valore? Vi ringrazio in anticipo...

post-48456-0-01887500-1446661415.jpg

post-48456-0-05520800-1446661428.jpg

Modificato da piemitos

Inviato

Non conosco la monetazione mantovana ma la tua moneta mi sembra molto ben conservata, direi almeno q. SPL . Sul potenziale valore non ne ho idea, bisognerebbe sentire qualcuno esperto del settore tipo Paolino67, saluti.

Inviato

Concorso sulla conservazione qSPL, che e' notevole per questa tipologia, il prezzo e' indicativo, in quanto dipende dagli eventuali interessati (piu' sono piu' si alza) ma secondo il mio parere,, non la darei via per meno di 600 euro.

Ciao

Corallino

Inviato

Ringrazio @sixtus78 e @corallino per la loro risposta, wow non credevo valesse così tanto! Devo dire però che forse vista dal vivo lo stato di conservazione potrebbe risultare un po' più basso...

Grazie ancora

Inviato

La moneta sicuramente ha una buona conservazione se non quasi splendida, mi piace molto il busto al diritto, le mantovane hanno poi molti estimatori, su una eventuale stima credo che @@Paolino67 potrebbe darti delle buone indicazioni in merito.

Certamente ha comunque un buon valore non fosse altro perché nel MIR Lombardia di 20 anni fa del 1995 con ancora in prezzi in lire, convertiti in Euro indicavano per questa moneta un range da 250 Euro per MB a 750 Euro per lo splendido.

Le componenti per una stima e una vendita posso essere effettivamente tante ma già 20 anni fa anche considerandola solo BB e per me va oltre eravamo sui 500 Euro almeno.

Inviato

grazie mille @dabbene

Inviato

@@dabbene ha scritto:

le mantovane hanno poi molti estimatori

Purtroppo da un paio di anni in qua le mantovane sono ferme, il boom degli anni 1990/2000 rimane un ricordo, dal 2005 sono in fase discendente, almeno questo oggigiorno dice il mercato, lasciamo perdere quelle rarissime, non fanno testo.

Ciao

Inviato

Leggo solo ora...

Bella moneta. A mio personale giudizio direi BB/SPL... come prezzi siamo sui 350/450€.

Supporter
Inviato

@@dabbene ha scritto:

le mantovane hanno poi molti estimatori

Purtroppo da un paio di anni in qua le mantovane sono ferme, il boom degli anni 1990/2000 rimane un ricordo, dal 2005 sono in fase discendente, almeno questo oggigiorno dice il mercato, lasciamo perdere quelle rarissime, non fanno testo.

Ciao

Buona Domenica

Non ho idea di quanto possano valere le monete mantovane; quella postata è veramente bella e pare anche a me intorno allo Spl.

Però quanto valevano alcune monete mantovane a metà del 1600 a Venezia, potete leggerlo qui, grazie a @olgold .... da post 243 ;)

saluti

luciano

Inviato

Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto... Vorrei porre una domanda che c'entra solo in parte con questa moneta. Esiste un catalogo possibilmente prezario che contenga tutte le monete italiane dal 1700 compreso le mantovane come questa a oggi (escludendo Il Gigante che alcune monetazioni le comincia a trattare da metà settecento e oltre) ? Se si quale mi consigliereste? Oppure ne esiste uno mondiale?

Ringrazio chiunque voglia rispondere...

Inviato

Come dicevo c'è il MIR Lombardia, che tra l'altro penso sia esaurito, ma magari da qualche parte lo trovi ancora, è però una pubblicazione del 1995 con le stime ancora in lire....certamente è però un catalogo con le rarità e con tutte le monete lombarde....

Inviato

Grazie @dabbene e di aggiornato che comprende piú monetazioni possibili non c'è nulla?? Magari anche mondiale ripeto.

Inviato

Nelle monete col ritratto come questa c'è anche il Ravegnani Morosini " Signorie e Principati " sono tre volumi , nel vol.II la trovi, con classificazioni, rarità, passaggi d'asta, libro del 1984.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.