Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella moneta e se @@elmetto2007 la ritiene tra le 3 più belle qualcosa in più questa moneta ce l'ha...

Anche io penso che sia in conservazione migliore la moneta di @@Vince rispetto quella di Tevere, infatti la conservazione di Cavaliere mi sembra corretta, sempre dalle foto sia ben chiaro.

Due note positive per questa discussione, la prima che non si è "litigato" per il quarto di punto in più o in meno, la seconda (e ci speravo) vedere intervenire @@elmetto2007 che probabilmente uno dei massimi conoscitori di questa tipologia.   :clapping:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Riporto a galla questa discussione perchè oggi ho avuto il piacere di conoscere personalmente @@Vince persona squisita, e di vedere in mano la moneta (trovata per caso a terra  :lol: ) oggetto di questa discussione, e devo dire che il FDC se lo stramerita tutto, un'altra volta complimenti!!

• Mi piace 2

Inviato

Grazie @@maxxi che piacere che mi fanno le tue parole e come è bello averti incontrato.

V.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Confermo il mio giudizio di qFDC-FDC, moneta vista in mano di straordinaria qualità per la tipologia, un saluto anche a @@Vince che oggi ho conosciuto e con il quale ho parlato volentieri di monete.

A presto Marfir.

• Mi piace 1

Inviato

Esemplare eccezionale per il tipo monetale. Complimenti a @@Vince !

• Mi piace 1

Inviato

Condivido la perizia di Cavaliere che l' ha avuta in mano ed ha potuto valutarne tutti i particolati, moneta assolutamente bellissima e molto fresca con lustro.

Noi giudichiamo delle immagini, si esaspera sempre i difettucci e i particolari, questa moneta non ne ha bisogno.

Ricordo che il 50 centesimi Leoni rigato ha il contorno di 2° classe.

Rinnovo i complimenti a @@Vince, una bellissima moneta da conservare gelosamente, senza cartellino però. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sabato a Verona ho avuto modo di conoscere Vince ed avere un sereno confronto su questa moneta. Bellissimo pezzo per la tipologia, lustro molto buono nei campi, ma non altrettanto sui rilievi. Al D/ capelli e baffi , come la veste, i capelli dell'Italia e la fiaccola al R/, secondo me sono leggermente toccati. In una prima analisi sulle foto avevo espresso il mio parere di uno Spl/Fdc, Vista in mano direi che siamo a Spl-Fdc/qFdc. Comunque una gran bella moneta @@Vince.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.