Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se si tratta di una moneta di una medaglia o nulla di ciò? Grazie in anticipo ed un cordiale saluto a tutti

post-44567-1446496619,86_thumb.jpg

post-44567-1446496632,43_thumb.jpg

Inviato

non c'è l'altro lato della moneta....

non c'è il peso....

non c'è il diametro....

leggere le regole per l'identificazione di una moneta.

Inviato

Potrebbe essere:

Zecche Italiane. Milano. Filippo III. 1598-1621. Sesino s.d. Cu. D/ Busto a destra corazzato con testa nuda; goletta con colletto pieghettato. R/ Croce gigliata. Crippa, 21. 

Inviato

Grazie Numbus...credo sia proprio questa! L'altro lato non so come sia nè tanto meno il diametro o peso perchè non sono monete mie ma di un amico che mi ha inviato le foto solo perchè mi affascina il mondo della numismatica. Grazie

Inviato

Grazie Numbus...credo sia proprio questa! L'altro lato non so come sia nè tanto meno il diametro o peso perchè non sono monete mie ma di un amico che mi ha inviato le foto solo perchè mi affascina il mondo della numismatica. Grazie

Se ti accontenti di un "potrebbe", siamo contenti tutti!

Ti avrei detto anche io per il sesino ma evidentemente a te o il tuo amico non importa molto.

Buona numismatica :)

• Mi piace 2

Inviato

Ma no Fidelio figurati non fraintendermi...invece mi interessa molto in quanto "storico" per passione! Ho scritto un sms al ragazzo che mi ha mandato le foto chiedendo i dati che mi hai detto ed una foto dell'altro lato ed appena avrò tutto posteró! Grazie mille per la vostra disponibilità

• Mi piace 1

Inviato

Guarda, questo forum è bello però i pignoli e gli attaccapippe abbondano. Il mio voleva essere solo uno spunto, il bello è poi scoprire se questi spunti sono corretti. Almeno, per me è così. Quindi lascia parlare chi non ti vuole aiutare senza farti "la ramanzina" e dire sempre la propria senza darvi peso. Buona ricerca; )

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ma no Fidelio figurati non fraintendermi...invece mi interessa molto in quanto "storico" per passione! Ho scritto un sms al ragazzo che mi ha mandato le foto chiedendo i dati che mi hai detto ed una foto dell'altro lato ed appena avrò tutto posteró! Grazie mille per la vostra disponibilità

In tal caso, benvenuto! Ti prendo in parola, poi vedremo.

Guarda, questo forum è bello però i pignoli e gli attaccapippe abbondano. Il mio voleva essere solo uno spunto, il bello è poi scoprire se questi spunti sono corretti. Almeno, per me è così. Quindi lascia parlare chi non ti vuole aiutare senza farti "la ramanzina" e dire sempre la propria senza darvi peso. Buona ricerca; )

mmm..."gli attaccapippe" sono scomodi ma realisti, se avverti questo atteggiamento come una estremizazione temo che tu stia sbagliando persona, piuttosto invito le persone a riflettere delle proprie azioni. Se credi di porti al di sopra delle regole del Forum fai pure, tua opinione.

L'idea è che le regole esistono per dare ordine ma non solo, aumentare la qualità di discussione, quì si tratta di cultura. Forse ti sfugge qualcosa...

Modificato da Fidelio

Inviato

in realtà a me sembra, e l'ho visto piu' di una volta, che qui ogni messaggio innocente, perchè era una banale domanda, venga presa sempre di punta e spesso si perda il senso della discussione per rispondere a critiche sterili che non portano da nessuna parte. Se uno chiede di identificare una moneta perchè attaccarlo subito dicendo:"

"Se ti accontenti di un "potrebbe", siamo contenti tutti!Ti avrei detto anche io per il sesino ma evidentemente a te o il tuo amico non importa molto."

In realtà la mia risposta era pertinente, era uno spunto di ricerca non un punto d'arrivo. Chi ha posto la domanda probabilmente ne ha colto il senso, cosa che a te è sfuggita poichè invece di cercare quale moneta potesse essere (e che penso sia lo scopo di questa sezione) hai fatto un TUO commento, francamante non richiesto e di dubbia gentilezza se proprio vogliamo parlarne.Io cerco sempre di essere gentile ed educato e cerco soprattutto di rispondere alle domande coi dati che mi vengono forniti. Ne non ci sono chiedo gentilmente di fornirli, non attacco chi pone le domande.

Francamente questo atteggiamento mi ha stufato. C'è modo e modo di dire le cose. E poi, a te chi lo dice che a lui non interessi avere solo un'idea di cosa sia la moneta? non sono tutti numismatici.

Per quanto riguarda la cultura, non mi sembra il caso di giudicare persone che non conosci.

Oltre ad essere di dubbio gusto è anche da cafoni.

Inviato

ciao jonathan.mi permetto ..fidelio ti a offerto un punto per la tua risposta,vuole dire che e sottisfato e che il tuo ragionamente li piacce...e vero che certe volte si puo prendere certe risposte al primo grado....ma pensi che il scritto non a intonazione,dunque non si puo giudicare se sono parole che feriscono... :lol: ..fidelio detto quello che tutti pensiamo senza scrivere....e per giusta identificazione,bisogna sempre i dui latti. e il peso.. anche senza,perche tutti non abbiamo bilancia..perche??..si puo trovare tante indicazione su le monete,zecchiére,data,sbaglio etc etc... :lol: e quello che inricisce discuzione.

ma non preoccupare anche io son passato da li.... :good: ...e cosi!.. :pleasantry:

Inviato

in realtà a me sembra, e l'ho visto piu' di una volta, che qui ogni messaggio innocente, perchè era una banale domanda, venga presa sempre di punta e spesso si perda il senso della discussione per rispondere a critiche sterili che non portano da nessuna parte. Se uno chiede di identificare una moneta perchè attaccarlo subito dicendo:"

"Se ti accontenti di un "potrebbe", siamo contenti tutti!Ti avrei detto anche io per il sesino ma evidentemente a te o il tuo amico non importa molto."

In realtà la mia risposta era pertinente, era uno spunto di ricerca non un punto d'arrivo. Chi ha posto la domanda probabilmente ne ha colto il senso, cosa che a te è sfuggita poichè invece di cercare quale moneta potesse essere (e che penso sia lo scopo di questa sezione) hai fatto un TUO commento, francamante non richiesto e di dubbia gentilezza se proprio vogliamo parlarne.Io cerco sempre di essere gentile ed educato e cerco soprattutto di rispondere alle domande coi dati che mi vengono forniti. Ne non ci sono chiedo gentilmente di fornirli, non attacco chi pone le domande.

Francamente questo atteggiamento mi ha stufato. C'è modo e modo di dire le cose. E poi, a te chi lo dice che a lui non interessi avere solo un'idea di cosa sia la moneta? non sono tutti numismatici.

Per quanto riguarda la cultura, non mi sembra il caso di giudicare persone che non conosci.

Oltre ad essere di dubbio gusto è anche da cafoni.

Tranquillo @@Numbus. Il tuo intervento del post #3 è regolare, nulla da dire.

Mi riferisco al caro @@Jonathan.Salice che è rimasto soddisfatto alla prima risposta senza aver rilasciato dati importanti per l'identificazione.

Magari era doveroso da parte tua dopo 4 anni di esperienza ricordare ad un post errante che occorre fornire piu dati e sinceramente non mi aspettavo degli interventi stizzosi al di fuori dell'argomento in questione, potevi risparmiarteli tirando le somme :)

Attenderemo la parola data....peso, diametro e quant'altro occorre. O no?

Inviato

Spero che sia @@Numbus che @@Fidelio  non intendano la chiusura della discussione , come una mancanza di rispetto nei loro confronti, ma penso che  il Post sia  "nato  male" e alcune parole sono state male interpretate, quindi  per evitare che si possano   creare ulteriori inutili  "attriti chiedo a  @@Jonathan.Salice , se vorrà e quando sarà in possesso di ulteriori dettagli sulla moneta da identificare, di aprire un'altra discussione.

,  

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.