Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ,spero ci sia un " modo" per riconoscere tutti i (lamonetiani)  che saranno presenti al convegno.

Supporter
Inviato

Buona giornata

Visita mattutina a questo neonato convegno.

Un nutrito numero di "Quelli del Cordusio" era presente, e qualcuno c'era anche ieri .... buon segno. la location è di primordine, leggetevi in rete cos'è Castiglione Olona e cosa rappresenta storicamente ed artisticamente .....

Discreto il numero di Commercianti (un po' più di "marketing" non avrebbe nuociuto e lo spazio per altri tavoli ci sarebbe stato); belle monete, alcune superlative e da acquolina in bocca; tantissime contemporanee, euro, ma anche cartoline e filatelica.

Insomma ... "buona la prima", ma si potrebbe (e dovrebbe) divulgare la prossima edizione di più  e per tempo.

Il bacino di utenti è di tutto rispetto e, a mio parere, lo meriata.

Io un "ricordino", me lo sono preso.

post-21005-0-35782300-1449925735.jpg

post-21005-0-75911500-1449925754.jpg

Gazzetta veneziana da 2 Soldi per le isole di Corfù, Cefalonia e Zante; emissione del 1710 - 1721; rame.

D:/ tra rosette S ° MARC ° VEN,  al centro Leone in soldo, in esergo tra rosette II

R:/ CORF = CEFAL = ZANT'; tra due rosette; su cinque righe

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Stamane si può dire che abbia aperto io il convegno, ingresso ore 07:55 con il solo F. Perrone presente ed i banchi ancora coperti dai teli. Che atmosfera...

Poi pian piano ecco tutti gli altri professionisti....e via cominciano le danze.

Devo dire che il numero degli espositori era contenuto ma la storia della moneta era tutta rappresentata, antiche, medievali, preunitarie, regno, repubblica e euro. Alcune medaglie, cartofilia, filatelia.

Il castello di Monteruzzo e la Castiglione Olona antica, con il monastero suo sfondo è stata una location perfetta.

Una chiacchierata molto interessante con @antoR e @@aleale per le papali e medioevali, @@417sonia per le veneziane, nuovi incontri con @@ambidestro e @@vwgolf e ultimo ma il più importante @@giancarlone che come al solito ha mostrato un pò dei suoi pezzi... stavolta ha potuto apprezzare una medaglia nuova.

Un saluto all amico Giacomo Valente e tutti gli espositori e organizzatori. BRAVI.

Roberto

Modificato da ciosky68
  • Mi piace 4

Inviato

oggi non sono riuscito a venire :( spero in domattina, sempre che non mi si appioppi ancora qualcosa da fare...

Inviato

Buonasera,  per questa volta mi devo accontentare del " secondo o terzo posto " dopo @@ciosky68 siamo arrivati noi con ambidesto.. e soci, ore 8,05 .devo dire che : il posto è molto suggestivo per un convegno, gli espositori erano si un po  pochi ma come detto da altri prima di me coprivano quasi tutte le monetazioni.

ho preso 2 monetine savoiarde dal sig Valente, che mi ha fatto un ottimo prezzo , anche i miei amici hanno trovato tutti qualcosina di interessante. ho avuto il piacere di conoscere  tanti lamonetiani tra cui  cioski, aleale,  anto r  mi è dispiaciuto di non poter restare più a lungo per rivedere  i "Milanesi  " e "Veneziani" .  sara per la prossima.

Supporter
Inviato

Buonasera,  per questa volta mi devo accontentare del " secondo o terzo posto " dopo @@ciosky68 siamo arrivati noi con ambidesto.. e soci, ore 8,05 .devo dire che : il posto è molto suggestivo per un convegno, gli espositori erano si un po  pochi ma come detto da altri prima di me coprivano quasi tutte le monetazioni.

ho preso 2 monetine savoiarde dal sig Valente, che mi ha fatto un ottimo prezzo , anche i miei amici hanno trovato tutti qualcosina di interessante. ho avuto il piacere di conoscere  tanti lamonetiani tra cui  cioski, aleale,  anto r  mi è dispiaciuto di non poter restare più a lungo per rivedere  i "Milanesi  " e "Veneziani" .  sara per la prossima.

Ciao!

eeeee.... ma voi siete arrivati TROPPO presto, manco ci fosse da timbrare il cartellino  :blum: eppure siete ad un tiro di scioppo.

Io sono arrivato solo 6° :pardon:

Alla prossima

luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mattinata piacevole, conosciuto verso mezzogiorno @@yanez6524 , buona presenza di cordusiani. Effettivamente, come ha detto Luciano, ci sarebbe stato posto per qualcun'altro...ma è andata bene anche così!

Complimenti agli organizzatori, buona serata,

Antonio

Modificato da anto R

Inviato

io ho preso tre pesi monetali da Valente, ho conosciuto altri lamonetiani,il nostro gruppo è sempre "mordi e fuggi" per i vari impegni che ognuno di noi ha

saluti alla prossima

Inviato (modificato)

Passato con piacere alla prima edizione del convegno di Castiglione Olona Bellissimo borgo  ottima posizione per il convegno. Ho rivisto con piacere moltissimi amici Da Cavaliere a Perrone  conosciuto   @@anto R al banco di lamoneta  e grazie per la piacevole chiacchierata , spero che sia la prima di una lunga serie di convegni.

post-29160-0-84225800-1449955851.jpg

post-29160-0-16900200-1449955909.jpg

Modificato da yanez6524

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.