Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Amici ed amiche del forum, nell'intento di terminare la collezione delle circolanti repubblica (1946-1999) mi sono aggiudicato tre lotti composti da tutte le 5 lire timone dal 1970 al 1998 in FDC (no varianti) pagandole 17 euro (+spese postali).
Secondo voi ho fatto un affare, ho speso il giusto o sono stato un pazzo avventato? :)

Inviato
Il prezzo è decisamente buono, e poi ne valeva la pena per averle tutte FDC !

Inviato
Propendo per l' affare se tutte sono in FDC :)
Inoltre hai risparmiato del tempo a comprarle in un colpo solo

ciao

Inviato
Ciao Mirko!
Riguardo il tuo acquisto si puo' dire che:
in base alle quotazioni riportate dal Gigante...puoi aver fatto un piccolo affare...ma vedendo anche come vanno le cose nei vari mercatini o convegni...si puo' dire che: hai speso il giusto (considerando anche le spese postali...).

Inviato
Ma le hai già ricevute? Sono effetivamente FDC?

Inviato
Per ora ho solo vinto l'asta. Non le ho ancora nemmeno pagate. :P
Comunque che siano FDC o SPL mi importa poco (a parte l'eventuale fr.g...ra) visto che per la Repubblica mi bastano conservazioni non eccelse.
Appena le avrò ricevute vi farò sapere! :rolleyes:

Inviato
Dunque, dal 70 al 98 sono 29 pezzi... in FDC... 17€ più spese che poi diventeranno attorno ai 23€ (c'ho azzeccato con le spese?)... quindi sono circa 80 cents a moneta. Un buon acquisto, io ho sicuramente speso molto di più, peraltro è da dire che le quotazioni di queste monete sono calate di parecchio e avrei fatto bene ad aspettare un pò prima di dedicarmi alla repubblica :angry:

Inviato
Per la verità ho pagato 22.05 (17 + 4.05 raccomandata + 1 euro per la postepay)
Ci hai praticamente azzeccato. :)

Inviato
[quote name='Mirko' date='04 gennaio 2005, 09:33']Per la verità ho pagato 22.05 (17 + 4.05 raccomandata + 1 euro per la postepay)[/quote]

Beh, cosa vuoi di più, hai trovato anche un venditore onesto, sono vere e proprie rarità quelli che ti chiedono le spese esatte di spedizione senza aumentarle neppure di un centesimo :)

Inviato
Ho ricevuto il tutto appena adesso, e le monete sono davvero tutte in FDC.
Beh, credo di aver fatto davvero un piccolo affare :)

Oggi pomeriggio le catalogo e le inserisco in collezione.
Benvenute, mie nuove amiche :lol:

Inviato
Allora complimenti per il piccolo affare. :D

Inviato
io invece sto tentando la via rotolini di zecca 5-10-20 lire 90-99 (acquisto in massa per poi smembrare il tutto in 50 sets differenti) per averle a prezzo modico... o per meglio dire stacciato! considerando di escludere i pezzi un pò più difficilotti (4 annate, due da 10L e due da 20L), non si dovrebbe superare i 30 cent a moneta .. ma purtroppo siamo per ora solo una quindicina per cui ... si vedrà

speriamo di arrivare a 50, anche perchè sborsare 30 euro (perchè per queste monete ahimè ti chiedono 1 euro ciascuna... commercianti infami :P ) effettivamente non mi sembra il caso... anche perchè sono tutte comuni :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.