Vai al contenuto
IGNORED

TETRA ALEXANDRIA

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao

vi posto due tetra di Antonino Pio coniate ad Alessandria andate in asta una nel 2010 e l'altra nel 2014, entrambe sottopeso  gr 10,47 e gr 10,62. Non dico niente, per adesso lascio a voi le deduzioni poi vi dirò il motivo.

Le foto non sono un gran che ma le ho scaricate da internet.

Silvio

post-4344-0-97883100-1446399263.jpg

post-4344-0-53740600-1446399280.jpg

Inviato

Il Dattari-Savio riporta 5-6 esemplari di questa moneta il Dattari ne riporta solo 1.

A mio avviso o è lo stesso conio o la seconda è stata ampiamente restaurata.

Inviato

DE GREGE EPICURI

In effetti, sembra trattarsi degli stessi conii,sia al D che al R, il che è...quanto meno inquietante. La prima però sembrerebbe avere tutti i crismi dell'autenticità.

Inviato

Due fusioni?

Supporter
Inviato

Ciao

e questa è la terza, il motivo della discussione .

Pareri???

Silvio

post-4344-0-39150300-1446658640_thumb.jp

post-4344-0-44904400-1446658649_thumb.jp

Inviato

Così mi sembrano uscite tutte tre dallo stesso stampino. Non essendo esperto mi trattengo dal dare giudizi, ma le perplessità aumentano.

• 4 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Ciao

tutte sono fusioni e dello stesso stampo.

Silvio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.