Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

in un lotto di monete ho trovato un follis di severo 2 posterò poi la foto visto che lo sto rovinando,lo so le monete nn vanno spatinate,ma aveva delle incrostazioni talmente dure e diffuse che ho scelto questa strada visto che non ho intenzione di rivenderlo.comunque voi che ne dite?

senza foto non si sa, ma però una parolina,tra l'altro dalle mie ricerche risulta essere una moneta almeno R o R2 visto che su tutti i cataloghi telematici nn sono riuscito a trovarla ma solo nel RIC

saluti

Inviato

ecco le foto che ve ne pare,che valutazione ne date.

consultando il montenegro i follis risultano tutti essere Rari,questa tipologia l'ho verificato solo nel Ric ciò può significare un R2 oppure ci sono altri cataloghi aggiornati con le ultime ricerche e ritrovamenti?

saluti francesco

post-1097-1159547737_thumb.jpg

Inviato

Anche se la moneta non è in ottime condizioni, Severo II è sempre un imperatore non comune e una sua moneta fa sempre figura nella propria collezione ;)...

Penso che la classificazione dovrebbe essere RIC VI Siscia 175 (305-307, R): personalmente non conosco altri cataloghi, oltre al RIC, che facciano riferimento al grado di rarità delle monete per il periodo in questione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.