Vai al contenuto
IGNORED

valutazione scudo

Risposte migliori

Inviato

Buonasera vorrei da voi un consiglio sulla conservazione di questo scudo e quanto può valere.Grazie

post-20715-0-53083000-1446150225.jpg

post-20715-0-43827700-1446150239.jpg

Inviato

A ore 13 del R/ si vede una traccia sospetta, bisognerebbe capire se la moneta è stata montata o appiccagnolata. La ritengo personalmente moneta comune in MB-BB, valore sotto i 150 euro, più verso i 100 euro. C'è da capire un collezionista quanto sarebbe disposto a pagarla però...

Inviato

Sono d'accordo con le opinioni espresse da sixtus78, in particolare sulla possibile montatura della moneta; oltre alle tracce in alto al diritto, desta qualche sospetto anche l'usura che si rileva al rovescio, che ritroviamo spesso su monete appiccagnolate.

La cosa è facilmente verificabile, avendo questo scudo il contorno lavorato con la scritta "IN TERRA PAX" su filetti orizzontali, ogni manomissione risulta indelebile...

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Secondo me,quasi certamente,è stata appiccagnolata e ciò è riscontrabile dall'usura della moneta

Il valore espresso da chi mi ha preceduto,qualora la moneta fosse stata appiccagnolata,si riduce ad un terzo

--Salutoni

-odjob

Inviato

Ma io sarei meno severo sul valore economico anche se appiccagnolata.... Un commerciante ti chiederebbe credo comunque più di 100 euro, che poi qualcuno la compri non so... Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.