Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Affascinato dai monetieri artigianali visti qui sul forum ne ho commissionato uno in stile classicheggiante alle magiche manine di mio padre...ecco qui il risultato  :yahoo:

post-352-0-41081700-1446036265_thumb.jpg

post-352-0-82261400-1446036283_thumb.jpg

post-352-0-55351900-1446036308_thumb.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Caspita! Veramente bello! Ma ha lavorato su un qualcosa di già esistente o è stato fatto ex nuovo?

Inviato

Complimenti al papà, qui c'è dietro però una mano sapiente e capace....nel salotto o in uno studio fa anche arredamento....

Inviato

@@talpa

hai un papà che fa veramente magie, veramente molto molto bello complimenti, ...ma riesce a farlo anche più grande?

Awards

Inviato

Vabbè ma così non vale, il babbo è un vero professionista, fagli i complimenti da parte mia.

Inviato

Che spettacolo! :clapping:

Complimenti! :hi:

Se tuo padre riuscisse a farne uno più grande e con sportelli meno spessi e decidesse di venderli..... si "farebbe i soldi"   :rofl:

Inviato

Babbo 1 Forum 0!  :) Complimenti!

Inviato

Io e mio padre ringraziamo tutti per gli apprezzamenti dati al monetiere, lui in realtà è un semiprofessionista, ha da sempre coltivato l'hobby della falegnameria pur svolgendo altra professione poi una volta andato in pensione si è cimentato anche in lavori professionali di vario genere. La forma del monetiere è stata da me decisa in via preliminare, piccolo e compatto per ragioni di spazio ma anche per la monetazione che conterrà, per lo più monete della zecca di Neapolis, quindi non numerosissime...il bello è che l'opera è stata creata a partire dal materiale rimasto inutilizzato in altri lavori, come si dice: cavare il sangue dalle rape :D

Comunque se qualcuno è interessato può sempre commissionargli qualche altro monetiere su misura e secondo particolari esigenze. 

Inviato

Che dire, chapeau. lavoro di alta maestria. Elegante, sicuramente nel contesto in cui è inserito fa la sua figura. Le foto le hai fatte con il cassetto aperto, ma con cassetto chiuso c'è una saracinesca che chiude il tutto o i cassetti rimangono in vista? Perchè vedo tra i cassetti e il bordo esterno come lo spazio per qualcosa.

Inviato

In questo monetiere i cassetti sono in vista, nel prossimo invece ho optato per un disegno con cassetti più numerosi e sottili rinchiusi da due ante :) 

Inviato

Sono anch'io un amante del fai da te, ma qui sicuramente si rasenta una professione d'artista. Ancora tantissimi complimenti e alla prossima.

• Mi piace 1

Inviato

Una delle cose più difficili,secondo me,è stata il creare e rivestire i vani per alloggiare le monete

Bel monetiere

--Salutoni

-odjob  

• Mi piace 1

Inviato

Mi sono registrato da poco e sto girovagando un po' nei post, inizio a vedere cose interessanti :) complimenti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.