Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti mi hanno proposto questa moneta ... prima di acquistarla mi piacerebbe sapere se oltre al valore dell oro, ha anche un valore numismatico.

Qualcuno ha notizie in merito a questa moneta ?? Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

post-11780-0-01794400-1446020154.png

post-11780-0-21343700-1446020171.png

Inviato

A me le monete estere piacevano, le compravo pagando un valore numismatico ma poi, quando le scambiavo o rivendevo non mi hanno mai dato tanto di più oltre il valore dell'oro.

Motivo per cui sono passato alle monete preunitarie.

Se ti piace prendila, ma da amico non pagare una rarità che poi nessuno ti riconosce.

Awards

Inviato (modificato)

Dovrebbe essere 10 Pahlavi , 1976 , 81 grammi e 50 mm diametro .

Il valore dipende molto dallo stato di conservazione , lasciamelo dire ma dalle foto , sfocate , non si riesce a capire molto (sembra essere all'interno di una busta di plastica).

Ti allego un link dove trovi delle quotazioni di aste : http://www.ngccoin.com/auction-central/world/iran-scid-167/auctions/ms25351976-iran-50th-year-of-pahlavi-rule-g10p-ms-ucid-7WHH .

Attenzione : prezzo in dollari e conservazione alta (vedi scala americana : MS62-MS63).

Se fai una ricerca semplice troverai decine di siti di aste che propongono la tua moneta con il prezzo iniziale,finale e corrispondente conservazione . Così puoi farti un'idea.

Saluti MoMi.

Modificato da momi95

Inviato

Grazie a tutte delle risposte,

effettuando delle ricerche non sono riuscito a trovare nulla in merito, l'unica cosa che sono riuscito a rilevare è :

1) che erroneamente ho titolato 5 pahlavi, mentre in realta si dovrebbe trattare di una medaglia;

2) il peso non è di 80 gr circa ma all' incirca la meta' quindi sui 35/40

3) a differenza di quella da 80 gr la medaglia in questione nel lato dei profili non riporta in basso una scritta.

Cmq altri commenti sono graditi al fine di riuscire a capire di che trattasi.

saluti

Supporter
Inviato

Cmq altri commenti sono graditi al fine di riuscire a capire di che trattasi.

saluti

Qui trovi delle informazioni sulla medaglia:

http://irancollection.alborzi.com/Goldcoins/pages/Jubilee.htm

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.