Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

:help:  un immenso favore, come da titolo sto cercando la pubblicazione Carraro G. 2008, Tesori di Campagna Lupia. I reperti monetali del fondo Lazzari-Marchiori, Campagna Lupia. Tra i rinvenimenti vi sono anche monete della zecca di Messina e per uno studio personale mi servirebbe un elenco di queste monete. Qualche anima pia potrebbe aiutarmi? grazie  ;)

Awards

Inviato

Prova a contattare la biblioteca del Museo Bottacin di Padova. Dovrebbero avere questa pubblicazione.

Arka

Supporter
Inviato

@@Arka grazie

Awards

Inviato

C'è 1 moneta di Messina in catalogo, è la n. 22 a p. 46.

Massaro Giovanni de Iudice (1458-1467) - MEC 14, p. 716, n. 884, peso gr. 0.6. Moneta non ben conservata, con legende quasi illeggibili. Foto a Tav. II, p. 155 (ma si vede ben poco).

Per restare in Veneto, hai già i riferimenti della moneta di Messina trovata negli scavi di Asolo?

Un saluto

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@mfalier grazie mille e per quel che riguarda Asolo no non ne ho  :unknw:

Awards

Inviato

Denaro 1248, zecche di Messina o Brindisi

Spahr 1976 p. 202 n. 146

gr. 0.602

A. Saccocci, Le monete, in Indagini archeologiche ad Asolo. Scavi nella Rocca medievale e nel Teatro romano, II, Treviso 1991, p. 29, n. 6.

Supporter
Inviato

@@mfalier mille grazie gentilissimo

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.