Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona Domenica e grazie, Mario, del reportage.

E non solo per questo, ma anche per la gestione del "tutto" coadiuvato dall'ottimo @@anto R

Per la prima volta dopo anni, siamo riusciti a riunirci in un buon numero di "venetici", così ce la siamo raccontata alla grande..... :yahoo: , condividendo le nostre esperienze riguardanti la medesima passione, ma altri ce n'erano, solo che a causa dei tempi differenti di arrivo al ristorante, erano in ordine sparso nella tavolata.

Abbiamo fatto veramente il "botto" quest'anno ... tante presenze non le avevamo mai avute negli anni passati. Mi spiace solo aver trascurato qualche nuova conoscenza e di non aver potuto salutare tutti quelli che avrei voluto, al momento del rientro, quando la comitiva si è "sgranata" per ritornare al convegno, oppure a casa propria.

Approfitto per salutare tutti gli Amici che non ho salutato di persona, ma è un arrivederci ..... al prossimo incontro, che sia Parma oppure ancora Verona, o qualche altro incontro che so, sta bollendo in pentola ..... ma ne parleremo più avanti.  :pleasantry: 

saluti

luciano

• Mi piace 4

Inviato

Buongiorno a tutti, bellissima giornata passata insieme agli intervenuti, mi pare ci sia stata un' ottima affluenza al Convegno,

i commercianti da me conosciuti tutti più che soddisfatti.

Vorrei ringraziare personalmente Mario (@@dabbene) per tutto ciò che ha fattto e che farà  per il Convegno e per il Forum, un grazie  al giovane antoR per la distribuzione e per la raccolta.

Rivisto e salutato molto volentieri l' amica Giovanna (Pat) che spero di tutto cuore ritorni a darci una grande mano. :good: 

Un particolare saluto agli amici Massesi e salutatemi l' amico Giovanni che non è potuto venire a Verona.

Un ringraziamento e un saluto a tutti ed un arrivederci al prossimo Verona.

• Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

Mario (@@dabbene), magnifico risultato per i tuoi sforzi. Mancava solo la torta nuziale e il bacio tra gli sposi (due lamonetiani a vostra scelta tra savoiardi, venetici, lombardi, toscani, alessandrini...).

Evidenziato il dinamismo culturale del forum, con i libri e gli articoli, e autori giovani e vecchi, tra i quali notevole la presenza di Helmut Rizzolli e mfalier.

Un saluto agli amici e ai nuovi conoscenti. Ci si vede a Parma ad aprile, e prima ancora al Pantheon di Piacenza (29-30 gennaio 2016). 

Buona domenica.

Filippo

Modificato da Naevius
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti sono stato a Verona ieri pomeriggio, mi è sembrata una bellissima fiera come al solito, moltissime monete per tutti i gusti e tanta gente soprattutto verso mezzogiorno.

Sono molto emozionato per aver potuto allargare la mia collezione con una nuova moneta.

Sono contento di aver scambiato 2 parole con Mirco al banco di  @@Tinia Numismatica.

Awards

Inviato

Bellissima giornata anche per me! grazie a tutti e soprattutto a @@dabbene ottimo wedding planner :D

Non sto a citare tutti quelli che ho conosciuto finalmente di persona, altrimenti rischio di dimenticarne qualcuno.

Io per me ho riempito finalmente un buco a forma di bisante.

A presto

• Mi piace 4

Inviato

Eccoci qua! Bellissima giornata ieri a Verona, che si conferma regina della Numismatica in Italia! Convegno con tanta affluenza e buon giro di monete... prezzi per la verità un filino alti! Straordinario il pranzo sociale, per noi prima volta! E' stato un piacere restare seduti a tavola in così tanti a parlare di numismatica e condividere "in live" la nostra comune passione! Un doveroso ringraziamento a Mario (dabbene) per l'organizzazione e per averci aggiunto alla lista del pranzo lamonetiano all'ultimo secondo! Grazie anche a tutti gli altri che hanno contribuito alla ottimale realizzazione della giornata!

Infine è stato un piacere ritrovare vecchie conoscenze e farne tante di nuove e finalmente, come si è detto là, dare un volto a un nickname!

Un saluto a tutti e alla prossima

Michele (scrivente! ;) ) e Giovanni  

• Mi piace 1

Inviato

Grande tavolata per una grande Giornata Numismatica! Davvero moltissimi gli utenti conosciuti, purtroppo proprio per il numero notevole di presenze non riesco a ricollegare tutti i presenti ai relativi nick...

Un ringraziamento all'organizzatore @@dabbene . Finalmente ho avuto modo di conoscere l'incomparabile @@DARECTASAPERE , i venetici @@gigetto13 @@fabry61 @@chievolan ed il "quasi vicino di casa" @@flepre (con signora e fleprino).

Un saluto a tutti,

Antonio

• Mi piace 3

Inviato

una bella giornata senz'altro..peccato che molti espositori alle 18 di sabato avevano già chiuso.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Magari poi sentiremo anche la voce di qualche commerciante.....

Certamente l'entusiasmo, la passione che si è vista in molti, e non vi dico quanti lamonetiani ho visto e salutato in questi due giorni pranzo a parte, può essere di buon auspicio e contagiare altri, credo che la numismatica in generale abbia bisogno anche di questo, che tutto questo possa essere uno stimolo e magari in questo momento far dire a qualcuno la prossima volta andro' anch'io.

Era bello bello vedere a tavola ieri dei grandi della numismatica, ma anche semplicemente utenti sapienti del forum che dialogavano e parlavano con grande affabilità con giovani o con chi sta iniziando, questi sono i grandi esempi che servono e servirebbero.

Verona e' comunque anche parlare di futuro vicino e lontano, quante idee, quante iniziative sono poi partite da qui, Luciano diceva bene prima c'è anche grande voglia di fare con i Circoli italiani in prima fila, Parma ma non solo, io vi dico seguiteli quando proporranno, saranno iniziative non solo commerciali ma anche di cultura, di visione di monete, di iniziative per i giovani e il fatto che rappresentanti dei circoli ieri fossero anche a tavola la dice lunga, ma tutto a suo tempo.....Parma invece è' già realtà e spero possa fare da traino per una numismatica per tutti e di tanti , Lamoneta c'è e ci sarà sicuramente con chi vorrà proporre e comunicare i propri eventi....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

Ciao a tutti ed in particolar modo saluto quelli che per i vari impegni non han potuto far parte della eccezionale giornata di Lamoneta.it al Veronafil....

Per quelli che hanno trovato il modo di esserci, liberi o meno da impegni, riformulo il mio GRAZIE migliore, per la splendida giornata che ho potuto trascorrere.

Non faccio nessun nome, anche perché così tanti, proprio perché è tutto il gruppo che deve essere ringraziato, senza ognuno di voi non sarebbe stato lo stesso.

ARRIVEDERCI

Roberto

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti, bellissima giornata passata insieme agli intervenuti, mi pare ci sia stata un' ottima affluenza al Convegno,

i commercianti da me conosciuti tutti più che soddisfatti.

Vorrei ringraziare personalmente Mario (@dabbene) per tutto ciò che ha fattto e che farà  per il Convegno e per il Forum, un grazie  al giovane antoR per la distribuzione e per la raccolta.

Rivisto e salutato molto volentieri l' amica Giovanna (Pat) che spero di tutto cuore ritorni a darci una grande mano.  :good:dai Pat (Giovanna)

Un particolare saluto agli amici del Forumi un Augurio A Blaise ( INGRAO ) che non è potuto venire a Verona ma che vi saluta tutti 

Un ringraziamento e un saluto a tutti Voi e scusate del trambusto che creo ogni volta  ed un arrivederci al prossimo Verona. W i Savoiardi

Un saluto Particolare ed un Augurio Al Futuro Fleprino  :hi: un saluto A Riccardo Rossi grazie per il mirto e il dolce ed a Massimo Filisina per il vino :pleasantry:  ed infine Caro Mario il prossimo anno dovrai versare 1000 euri di caparra  :rofl:  ma ti prego il menu pizza inseriscilo di nuovo cosi andiamo anche piu veloci  :good:  

P1140557.JPG

Mario hai visto che Milan  :hi: 
Modificato da angelonidaniele
  • Mi piace 3

Inviato

@@flepre

Un saluto Particolare ed un Augurio al Futuro Fleprino 

e non dici nulla?.............il prossimo giro paghi da bere :good:

Un augurio di cuore a te e alla tua compagna, ciao.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@flepre

Un saluto Particolare ed un Augurio al Futuro Fleprino 

e non dici nulla?.............il prossimo giro paghi da bere :good:

Un augurio di cuore a te e alla tua compagna, ciao.

Bruno non ci vedi più  :hi:  :hi:  :blum:  :rofl:  la vecchiaia mannaggia  :yahoo:  :yahoo:

Inviato

Bruno non ci vedi più  :hi:  :hi:  :blum:  :rofl:  la vecchiaia mannaggia  :yahoo:  :yahoo:

diciamo che non ci ho fatto caso :good: :P ;)

Awards

Inviato

Un grazie grande a dabbene .... ci rendiamo ben conto che se non ci fosse chi si prendere l'onere dell'organizzazione un incontro conviviale come quello che abbiamo vissuto sarebbe impossibile. Un grazie anche ad anto R.

E' bello poter dialogare con qualche amico numismatico, o anche solo scambiare poche parole o una stretta di mano.

Ci incontriamo tante volte nel Forum ed è bello dare un volto alle persone.

• Mi piace 3

Inviato

Anzittutto un bel grazie a @@dabbene. Senza di lui sarebbe stato difficile riunire tanti lamonetiani.

Ricordo poi con piacere che forse è a divenire un nuovo numismatichino (fleprino - porterete anche lui alle prossime riunioni?)

un caro saluto

post-1738-0-20979100-1448821788.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Ciao a tutti,

mi spiace molto di non aver potuto partecipare al pranzo lamonetiano e conoscere dal vivo gli altri utenti del forum, ma per motivi di lavoro sono arrivato in fiera solamente alle 15:00 del sabato, purtroppo.

Bellissimo evento ricreativo e sociale, ma, parlo almeno per le monete alle quali sono interessato (essenzialmente le greche), davvero poca scelta e prezzi elevati. Ma la cosa peggiore e fastidiosa è che quando sono arrivato già alcuni avevano sbaraccato e nel giro di poco tempo anche molti altri, specialmente tra i rivenditori più noti. Mi son detto: "Pazienza, tanto ho prenotato apposta l'albergo per essere qui anche domani mattina. Vengo qui all'apertura e ho tutto il tempo di fare i miei giri..."

Risultato: deserto e alle 10:30 ero già fuori e diretto alla mostra dei Gatti di fronte all'Arena... Ma perchè fare un evento di tre giorni se alla metà del secondo non c'è già più nessuno?

Davide

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Tardi ma arrivo anch'io. Dire grazie a Mario è poco, ma è un GRAZIE grande. E' stato un bel convegno, tanti Lamonetiani, rivisto volentieri tanti volti noti e alcuni meno. In tutta sincerità a questa Verona sono venuto solo per trovare la compagnia, per ritrovare quelli con cui si chiacchiera nel forum. Io credo che la numismatica non sia esclusivamente monete, studio e ricerca ma sia anche condivisione e ritrovarsi come facciamo NOI. Scrivo NOI al maiuscolo perchè reputo importante l'amicizia, perchè nonostante la preparazione diversa, la cultura diversa, lo stato sociale diverso, nessuno si atteggia a professore; i giovani vengono accolti dai "vecchi", chi muove i primi passi viene aiutato ed indirizzato, chi è già ferrato mette a dispozione il suo sapere senza trionfalismi; questo è bello, questo è lo spirito del forum, questo è quello che mi fa aspettare con trepidazione i prossimi convegni, per ritrovare tutti VOI. Grazie della bella giornata passata assieme e alla prossima.

• Mi piace 8

Inviato (modificato)

Graziano ti ho dato un mi piace ma ne meritavi almeno due..., e' proprio così.., lo spirito del forum..,

Modificato da dabbene

Inviato

Grazie per gli auguri ricevuti da tutti, spero che possa crescere con la nostra passione

• Mi piace 1

Inviato

Graziano ti ho dato un mi piace ma ne meritavi almeno due..., e' proprio così.., lo spirito del forum..,

E' perchè qui non è usanza, ma se fossimo a Napoli, una statuina fatta a tua immagine sarebbe dìobbligo, visto l'impegno e il tempo che dedichi a tutti noi.

Inviato

Ciao a tutti,

mi spiace molto di non aver potuto partecipare al pranzo lamonetiano e conoscere dal vivo gli altri utenti del forum, ma per motivi di lavoro sono arrivato in fiera solamente alle 15:00 del sabato, purtroppo.

Bellissimo evento ricreativo e sociale, ma, parlo almeno per le monete alle quali sono interessato (essenzialmente le greche), davvero poca scelta e prezzi elevati. Ma la cosa peggiore e fastidiosa è che quando sono arrivato già alcuni avevano sbaraccato e nel giro di poco tempo anche molti altri, specialmente tra i rivenditori più noti. Mi son detto: "Pazienza, tanto ho prenotato apposta l'albergo per essere qui anche domani mattina. Vengo qui all'apertura e ho tutto il tempo di fare i miei giri..."

Risultato: deserto e alle 10:30 ero già fuori e diretto alla mostra dei Gatti di fronte all'Arena... Ma perchè fare un evento di tre giorni se alla metà del secondo non c'è già più nessuno?

Davide

Si...ho notato anche io...chissà forse sarebbe il caso di concentrare il convegno solo al sabato...io purtroppo sono arrivato tardi il sabato (intorno alle 12.30) ma poi verso le 16 me ne sono andato, anche perchè ormai molti operatori avevano chiuso e stavano chiudendo...

Penso proprio che qualcosa vada rivisto nell'organizzazione, altrimenti nel giro di pochi anni muore anche Verona.

Inviato

Qui la parola dovrebbe passare ad organizzatori e commercianti....anche se è un problema che ritorna ogni anno, effettivamente potrebbero bastare i soli venerdì e sabato in modo ufficiale e completo, nel contempo Verona secondo me si riconferma il riferimento e la vetrina nazionale e punto di incontro tra numismatici, anche se effettivamente altre realtà stanno facendo passi da gigante e cercano di offrire oltre al commerciale altri spunti di interesse, la tendenza va verso eventi con più componenti, quelle culturali in primis abbinate a quelle commerciali.

Supporter
Inviato

non credo ci siano rischi di morte per verona.

l'ente fiera affitta il capannone per tre giorni.

evidentemente questo è un periodo di tempo minimo al di sotto del quale non si vuole andare. Basta essere consci che la domenica è solo pro-forma. In ogni caso i clienti arrivano in massa il primo e al piú il secondo giorno. Al terzo per molti collezionisti la roba interessante è giá andata via.

Inviato (modificato)

Il fulcro é stato venerdì.

Sabato c'era metà della gente del giorno prima.

Fermarsi anche la domenica mattina, rapporto costi-rischi/benefici non conviene a nessuno, se non forse a coloro che sono dislocati come sede geograficamente vicino a Verona.

Ricordiamoci che i commercianti sono li solitamente dal giovedì mattina, e che io nonostante abbia lavorato tutto ieri (domenica) dalle 8 di mattina alle 8 di sera qui in negozio, e stamane, non ho ancora finito di smaltire la burocrazia post convegno.

A mio avviso, quando i visitatori pagheranno il biglietto d'ingresso, avranno tutto il diritto di lamentarsi della eventuale assenza dei rivenditori.

@@dabbene : LOL! 4 volte prima di capire... Capisci in che stato eravamo ? :)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.