Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Avvicinandosi il pranzo di sabato anche per ingannare l'attesa riposto la discussione che feci nel 2011 dal titolo " Il rito di Verona ", tutto sommato anche se sono passati più di 4 anni è ancora attuale, sicuramente la parte del momento conviviale e di condivisione del sabato lo è decisamente, così la vedevo Verona e direi che ancora  la vedo così..... forse eravamo più spensierati e sicuramente tutti più giovani :blum: ,

buona lettura per chi non l'avesse ancora letta e comunque rileggerla è sempre bello anche per gli interventi successivi....in un certo qual senso rileggermi qui mi crea anche qualche emozione, un bel ricordo....

http://www.lamoneta.it/topic/82499-il-rito-di-verona/

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato

Avvicinandosi il pranzo di sabato anche per ingannare l'attesa riposto la discussione che feci nel 2011 dal titolo " Il rito di Verona ", tutto sommato anche se sono passati più di 4 anni è ancora attuale, sicuramente la parte del momento conviviale e di condivisione del sabato lo è decisamente, così la vedevo Verona e direi che ancora  la vedo così..... forse eravamo più spensierati e sicuramente tutti più giovani :blum: ,

buona lettura per chi non l'avesse ancora letta e comunque rileggerla è sempre bello anche per gli interventi successivi....in un certo qual senso rileggermi qui mi crea anche qualche emozione, un bel ricordo....

http://www.lamoneta.it/topic/82499-il-rito-di-verona/

caspita..è stato il mio battesimo Veronese quello...

e pensare che conoscevo solo Mario e Luciano mentre Giovanna l' ho conosciuta li'....

Questa volta invece dovro' conoscere altre persone e legare un volto nuovo al loro avatar, bene che la festa abbia inizio.

Roberto

• Mi piace 2

Inviato

Come già detto sarò presente venerdì tutto il giorno ma esiste la possibilità, seppur lontana, che riesca a fare un salto sabato mattina a salutarvi! Non credo per il pranzo ma mai dire mai (mi sto impegnando!! :good: )!

In caso sarà possibile aggiungere due sedie all'ultimo? 

• Mi piace 2

Inviato

Ciao a tutti! Mi aggiungo anch'io a tavola, anche se non conosco personalmente praticamente nessuno. Spero che sia una bella occasione per conoscersi, imparare e confrontarsi.

• Mi piace 1

Inviato

E' secondo me l'ideale sia per chi inizia, sia per i giovani perché effettivamente hai la possibilità concreta di parlare e confrontarsi con utenti con conoscenze differenziate ....quindi un arricchimento potenziale per tutti...occasione che Verona offre e che io coglierei ....

• Mi piace 1

Inviato

Finalmente buone nuove dal lavoro, dopo tanta insistenza sono riuscito ad avere il giorno libero per poter andare al Veronafil....... :yahoo: :yahoo: 

Inviato (modificato)

Vado allora per punti :

@@oldgold uno che fa la discussione che hai fatto su Venezia e per la quale mi complimento con te e con tutti gli esperti che ci sono quest'anno di questa monetazione deve fare i salti mortali per venire, comunque un paio di posti li facciamo poi saltar fuori.....nel caso....

@@4mori ottimo ma ci sei anche al pranzo di sabato ?

per Roberto hai fatto bene a fare un appello, non si sa mai... uno però degli elencati e' il mio +1, so che @@rongom ci sarà il venerdì e poi vediamo....

Sul venerdì poi la presenza di lamonetiani e' molto forte anche in quella giornata, io ci sarò anche venerdì pomeriggio, sicuramente ne vedrò tanti che poi al sabato non ci saranno....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti! Mi aggiungo anch'io a tavola, anche se non conosco personalmente praticamente nessuno. Spero che sia una bella occasione per conoscersi, imparare e confrontarsi.

Non ci conosci di persona, ma ci conosciamo qui sul forum. Anch'io avevo lo stesso, diciamo dilemma, come sarà quando li vedrò, come mi comporterò e soprattutto come si comporteranno con me, loro si conoscono perchè qui sul forum si chiamano per nome. Invece è come essersi conosciuti da sempre, un salutarsi come vecchi amici e la cosa più fantastica è quella di dare un nome e un volto ai vari nick e avatar. Poi parli con tutti come se ti conoscessi da una vita. C'è chi è più in confidenza, chi meno, ma siamo tutti una grande squadra con un unico grande obiettivo: divulgare e parlare di numismatica. La numismatica fatta di studio e di ricerca, anche di prezzi, ma soprattutto di studio e ricerca. Avrai modo di conoscere persone che potrebbero insegnare la numismatica o la storia senza nessun problema, invece si dilettano e ci dilettano, con i loro insegnamenti, qui sul forum. Un abbraccio e ci vediamo sabato. Graziano

• Mi piace 5

Inviato

Vado allora per punti :

@@oldgold uno che fa la discussione che hai fatto su Venezia e per la quale mi complimento con te e con tutti gli esperti che ci sono quest'anno di questa monetazione deve fare i salti mortali per venire, comunque un paio di posti li facciamo poi saltar fuori.....nel caso....

Ti ringrazio Mario!!  :good:

Non ci conosci di persona, ma ci conosciamo qui sul forum. Anch'io avevo lo stesso, diciamo dilemma, come sarà quando li vedrò, come mi comporterò e soprattutto come si comporteranno con me, loro si conoscono perchè qui sul forum si chiamano per nome. Invece è come essersi conosciuti da sempre, un salutarsi come vecchi amici e la cosa più fantastica è quella di dare un nome e un volto ai vari nick e avatar. Poi parli con tutti come se ti conoscessi da una vita. C'è chi è più in confidenza, chi meno, ma siamo tutti una grande squadra con un unico grande obiettivo: divulgare e parlare di numismatica. La numismatica fatta di studio e di ricerca, anche di prezzi, ma soprattutto di studio e ricerca. Avrai modo di conoscere persone che potrebbero insegnare la numismatica o la storia senza nessun problema, invece si dilettano e ci dilettano, con i loro insegnamenti, qui sul forum. Un abbraccio e ci vediamo sabato. Graziano

Non posso che quotare!!  :good:

Aggiungerei di non preoccuparti se dopo la prima volta non ti ricordi i nomi di tutti!! E anzi è normale se ti confondi visto quanti si è.. :blum:  

• Mi piace 3

Inviato

Io sarò presente a Verona solo Venerdì e quindi con dispiacere non potrò partecipare al pranzo del Sabato, purtroppo il mio lavoro mi impedisce di poter essere andare al convegno nelle altre due giornate.

Inviato

Presente solo per il venerdì. Ci vediamo!

Inviato

Che dire? mi sembrate un gran bel gruppo! Grazie per l'accoglienza.

Volevo chiedervi un consiglio logistico per quanto riguarda il pernottamento di venerdì. Visto che non sono mai stato a Verona, avete qualche suggerimento su una posizione "strategica"?

Inviato

Meglio tardi che mai! Non sono sicuro al 100% , ma spero con tutto il cuore di esserci sabato..

Mario aggiungimi alla ciurma (quest anno numerosissima a pranzo !)

Stefano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@ciosky68 Ciao Roberto, rispondo all'appello. Conto di esserci sabato, anche a pranzo con un amico.

@@dabbene  Ciao Mario, provvedi tu ad aggiungermi all'elenco del pranzo, per due persone?

A sabato,

Filippo

Modificato da Naevius
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao Stefano, ciao Filippo, vi ho appena aggiunti, siamo a 45 con @@oldgold +1 incerti ma magari poi ce la faranno ....e' un po' la dimostrazione reale che tante amicizie, conoscenze si sono concretizzate nel tempo con incontri non solo virtuali e che continuano nel tempo, e' poi la mission del forum di permettere di confrontarsi, incontrarsi, scambiarsi informazioni, questo Verona ne è la indubbia dimostrazione andando tra l'altro verso un record di presenze, ma non dimentichiamoci dei tantissimi lamonetiani che ci saranno sia venerdì che sabato, e' un buon segno di vitalità, condivisione, che il forum oggi sappia trasformarsi con efficacia da virtuale a reale e viceversa, da digitale a cartaceo, che possa essere riferimento immediato nel panorama numismatico e non ultimo diventare anch'esso attore in prima persona di eventi numismatici e culturali come sarà' nel 2016 a Parma.

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato

Mario non sono riuscito a dimagrire vorrà dire che mangerò 1 metro di pizza ???

• Mi piace 2

Inviato

Mario prenota pure anche per me + 1!!!  :yahoo: salvo imprevisti.. 

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Bingo :blum:...47...

No!..... 47 ..... morto che parla :blum: :rofl:

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.