Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Molto rovinata, peso 0,6 g. il materiale sembrerebbe rame.

post-47259-0-54503100-1445884112_thumb.j

post-47259-0-62421300-1445884115_thumb.j

Inviato

@@atricoz....tu cosa vedi?    :crazy: :crazy:

Inviato (modificato)

Azzardo un'ipotesi. Leone. La seconda foto corrisponderebbe al dritto, ma sarebbe testa in giù. Ovviamente è solo un'ipotesi molto rischiosa.

2e0qubt.jpg

Modificato da antvwaIa

Inviato

@@atricoz....tu cosa vedi?    :crazy: :crazy:

Io purtroppo non vedo un bel niente... altrimenti non avrei chiesto aiuto a voi  :blum:

Scherzi a parte mi sembra di vederci una croce, purtroppo però è davvero messa troppo male, ma come fattezze mi ricorda molto questa, credo sia simile 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIIIP/3

Posto una foto forse leggermente migliore 

post-47259-0-62448300-1445896783_thumb.j

Inviato

croce trilobata o fiorita non mi ricordo come si chiama, se fosse un sesino?

Inviato

Vedendo questa seconda immagine parrebbe esserci una croce. Precedentemente l'unica cosa che, con molti dubbi, mi era sembrato di leggere è LEO a ore 9-11 nella faccia che ho postato a sinistra ritenendola il dritto

Inviato

La scritta si intravede in effetti, proprio sul margine. Chiaramente si vede solo la O, le altre lettere necessitano di un po' di immaginazione.

Oltre a questo gli unici altri dettagli sono la (presunta) croce fiorita ed il margine zigrinato (sicuramente uso un termine improprio)

mi rendo conto che è quasi impossibile dare un'identificazione, ringrazio comunque tutti per i suggerimenti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.