Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@nando12 Anch'io ancora non riesco a darmi pace,la moneta è sicuramente autentica come confermato anche da @@francesco77

Vedo che anche te non ne sei tanto convinto e....   :lol:

Awards

Inviato

@@nando12 No,perchè francesco mi ha dato il riferimento del gigante ma lo stesso non lo riporta,o sono io che non riesco a leggerlo sto catalogo o non c'è  :rofl:

Awards

Inviato

@@nando12

Di queste emissioni è più difficile trovarne senza varianti... :blum:

@@nando12 Anch'io ancora non riesco a darmi pace,la moneta è sicuramente autentica come confermato anche da @@francesco77

Bravo Gallienus, è così, le varianti sono tantissime, il VI e VII tipo si differenziano non tanto per lo spazio nella leggenda ma per altri particolari. La moneta è autentica, vai tranquillo. Ciao

Inviato

Grazie Francesco,@@nando12 è una variante non riportata dal gigante,dovremmo esserci  :pleasantry:

Awards

Inviato

@@sulinus

prima il doppio ORECCHIO, adesso il III ...arriverà il quarto?  :rofl:

Awards

Inviato

Avete controllato anche il Corpus ? .... non ci si può basare solo di un catalogo quando si riscontrano queste particolarità.

• Mi piace 1

Inviato

@@sulinus ....cerca è in rete.

@@Rex Neap Ciao io non ce l'ho :(

Avete controllato anche il Corpus ? .... non ci si può basare solo di un catalogo quando si riscontrano queste particolarità.

Pietro vi ha fatto una burla: il CNI Sicilia non esiste ..... ahahahah

Inviato

@@sulinus @@nando12 scusate....ma mi fate capire bene dove sta il problema su questa moneta ? .... stavolta non riesco a capire.

Mi sembra che il gigante al nr. 19 e v. la riporti.

Inviato

@@Rex Neap Ciao ,no non c'è nessun problema,è come dici tu è la n°19 del gigante   :hi:

Awards

Inviato

@@Rex Neap Grazie Pietro,ma non posso prendermi meriti che non sono miei ahhahahahhaa  :rofl:

Awards

Inviato

@@sulinus @@nando12 scusate....ma mi fate capire bene dove sta il problema su questa moneta ? .... stavolta non riesco a capire.

Mi sembra che il gigante al nr. 19 e v. la riporti.

per me ancora non è chiaro @@francesco77 dice rif. 20 cat. Gigante te dici rif. 19 cat. Gigante, io invece vedo cosa, che, il ricciolo che continua sotto al busto al D/ dice rif. 20 come citato da francesco77 mentre poi guardo la legenda al D/ e vedo rif. 19, mhaaa.... 

Scusatemi..... :)

Awards

Inviato

per me ancora non è chiaro @@francesco77 dice rif. 20 cat. Gigante te dici rif. 19 cat. Gigante, io invece vedo cosa, che, il ricciolo che continua sotto al busto al D/ dice rif. 20 come citato da francesco77 mentre poi guardo la legenda al D/ e vedo rif. 19, mhaaa.... 

Scusatemi..... :)

Ciao Nando, il riferimento è Gigante 20 perchè il dritto del Gigante 19 ha bordo e capigliatura differenti, il rovescio poi è lo stesso ma c'è solo qualche piccolo spazio maggiore nella leggenda come già ti ho detto.

Inviato

@@nando12 Tu mi mandi al manicomio  :crazy:  :crazy:  :crazy:

Awards

Inviato

E che dire della mia allora, 7° tipo con ricciolo del 6° tipo, io sto diventando matto.

Awards

Inviato

@@nando12 Tu mi mandi al manicomio  :crazy:  :crazy:  :crazy:

A chi lo dici, con queste piastre c'è da uscirsene pazzi.

Awards

Inviato

@@nando12 ahhahhahhahh ricoverateciiiiiiiiiiiiii ahhahahhahahaaa

Awards

Inviato

Direì un bel spl + bella patina originale e non fatta con elettrolisi come sull altra postata dei 120 grana.

Il rovescio presenta una solco, forse dovuto al metallo difettoso del tondello.

Saluti

Fofo

Inviato

@@fofo Grazie,si anche al dritto tra i capelli,ma non so cosa sia 

Awards

• 9 anni dopo...
Supporter
Inviato

Salve. Condivido un 12 tarì 1799. Ferdinando III, Regno di Sicilia. Gr. 27,09. Manca del "III" dopo Ferdinan e mi sembra che il secondo 9 della data sia ribattuto su un 8. Variazioni che non incidono sulla rarità della moneta. Ringrazio per l'attenzione. Buon pomeriggio.

cocbis.thumb.jpg.99478a5540b5b201a7c26a82649c5473.jpg

coc1bis.thumb.jpg.22025f932afd4fcc863d806c0dc54433.jpg

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.