Vai al contenuto
IGNORED

Gettone Umberto I

Risposte migliori

Inviato

Buonasera qualcuno sa dirmi qualcosa su questo piccolo gettone?

Diametro 15 mm

Grazie

post-28674-1445713343,5_thumb.jpg

post-28674-1445713352,62_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Di solito sui gettoni è raffigurata la testa del sovrano rivolta a destra o a sinistra, e quindi qui il busto rappresenta una novità.

Il tondello, considerate le dimensioni, sembra quello di un rechenpfennig dei Lauer o di altri master di Norimberga, e può darsi che uno sia stato sovraconiato in Italia verso la fine del 1800.

apollonia

Inviato

Ho cercato un po su Internet ma non ho trovato nulla,neanche una foto di uno uguale.

Potrebbe essere stato prodotto in pochi esemplari?

Inviato

. Ne ho visti sia con il busto rivolto a destra che a sinistra

post-116-0-35209400-1445941264_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buon giorno @piergi00, se non erro al numero cento del catalogo dove hai preso le tue immagini dovrebbe esserci proprio il gettone con il busto rivolto verso destra...  

Inviato (modificato)

@@giarea

Il n.2900 pag.100 presenta un busto di Umberto Irivolto a destra ma diverso dal gettone di questa discussione

Modificato da piergi00

Inviato

E' uno dei cataloghi sui gettoni di Paolo Pitotto

piergi00 che catalogo è?

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.