Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno, qualcuno riesce a dirmi come mai nella moneta in questione non c'è il punto dopo la data? E' una particolartà?

post-48051-0-18598900-1445593089_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

La A sotto che immagino stia per Austria però non la vedo tra le zecche, risultano solo Milano e Venezia...

Inviato

Forse sarà la foto ma a me sembrerebbe un falso, mhaa...

Awards

Inviato

Non credo perchè è stata acquistata in un rinomato negozio di numismatica tanti anni fa.

• Mi piace 1

Inviato

La A indica la zecca di Vienna.

• Mi piace 1

Inviato

Puoi indicare peso e diametro?

Inviato

A me sembra un 1/2 Thaler Km# 2228.1.

Dovrebbe pesare 14.03 grammi.

• Mi piace 1

Inviato

@@manlione per una conferma serve peso e diametro . Non si tratta di una lira ma di un mezzo tallero austriaco (i dati che chiedo precedentemente e che hanno chiesto altri servono a confermare ciò).

• Mi piace 1

Inviato

Scusate il ritardo ma ero via. Si i dati corrispondono al mezzo tallero! Vi ringrazio tanto, qualcuno è in grado di darmi un valore indicativo?

Inviato

Potresti mettere delle foto migliori , così possiamo dare prima una valutazione alla conservazione e poi per il resto si vedrà successivamente . :good:

Supporter
Inviato

per quel che vedo la conservazione è certamente superiore allo Spl e probabilmente prossima al FdC.

Per capire quanto foto un èò migliori sarebbero di ottimo aiuto.

Inviato (modificato)

Ecco delle foto migliori.@azaad@momi95

post-48051-0-04481900-1445842675_thumb.j

post-48051-0-42458100-1445842683_thumb.j

Modificato da manlione

Inviato

Mi dicono anche che è parecchio rara vista l'assenza del punto dopo il 1952 e la presenza della A.

Inviato

@@manlione

sembra un'altra moneta, comunque servono peso e diametro, per quanto riguarda la conservazione direi BB+-qSPL

Awards

Inviato (modificato)

La moneta l'abbiamo già classificata ed è quella che abbiamo citato io e @@Mnelao .

Ti allego una foto del mio Krause 6° edizione e questo link: http://en.numista.com/catalogue/pieces33523.html .

Non ci hai citato bene , scusa il ritardo.

Correggo 1852 ; comunque la A della zecca e l'assenza del punto sono particolari propri del pezzo , non la rendono più rara , viene coniata già così . Non so chi ti abbia detto sta cosa ... bah di sicuro uno che non ne sa :D .

Per la conservazione , BB+ , i dettagli al /D son consumati .

Per il valore , non mi esprimo , dovresti chiedere a qualcuno di persona che possa vederla meglio di quanto noi possiam fare con le foto. Non si tratta sicuramente di una moneta comune.

Modificato da momi95

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.