Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono entrambe 2 belle monete e trovarle migliori non e' facile, pero' se cerchi il top lasciale dove sono.

Se si potesse prenderei il R della prima e il D della seconda nonostante il cazzotto sul naso.

Ciao

Inviato

...Pazientare è cosa buona e giusta.....Però è vero anche il contrario: se uno aspetta tutta la vita sperando di trovare "la luna" (specialmente in quest'ambito...)....finisce col collezionare attese, non monete! ;)

Non voglio però influenzare la tua scelta, o metterti fretta....sia chiaro...

Io sono appassionato anche di Icone russe (vere, non stampate), ne ho una antica e altre moderne; per sceglierle, oltre alla bellezza e alla qualità, mi faccio guidare anche da un consiglio di un mio caro amico: "Se ti parla...allora è tua".

Per le monete, credo sia un po' la stessa cosa: quando un esemplare, magari anche non perfetto, "mi parla"....va a finire che lo prendo:

quest'estate è successo con un 5 centesimi dell'800, che mi ha "rapito" nonostante non fosse in altissima qualità...

• Mi piace 1

Inviato

Georg , ho un'amica Russa che restaura icone del suo paese.. Sono d'accordo con te che l'istinto è importante nel prendere una decisione ... è bello e utile anche confrontarsi e ho trovato questo forum molto positivo per questo !

Inviato

...ah siii?? E magari le dipinge anche?? Ma fammela conoscere!  :D (ps: è anche giovane, carina, simpatica, intelligente e single?:.. :D)...

...Comunque, togliendo il "20 cent"...spero tu abbia colto un "Buono ---  consiglio"! ....

Inviato

E giovane , carina e simpatica ( alla russa però ?)..adesso sta prendendo la seconda o terza laurea qui in Italia a Firenze.

Grazie per il tuo consiglio è attenzione))

Inviato

Gettone di gran fascino senza dubbio, una vera chicca del regno, tra le due senza dubbio quella con il naso intatto, vedi tu se è la prima o la seconda.....

Alla ramatura si può perdonare qualche mancanza quà e là ma ai segni contatto in punti vitali non tanto secondo il mio parere...... ;)

Saluti

Daniele

Inviato
  Il 23/10/2015 alle 16:52, Cavale dice:

Grazie Daniele

E' un piacere ;)

Inviato

@@Cavale son due belle monete senza dubbio...dipende cosa cerchi e cosa ti da più fastidio.

io tra le due preferisco la seconda nel complesso ma non la comprerei perchè per i miei gusti,l'occhio mi cadrebbe sempre sul naso coi suoi segni....e non me la godrei.

prova a girare qualche convegno o ad aspettare un po...su ebay ne passano continuamente.

Awards

Inviato

Ebay?... ho trovato qualcosa ma mi hanno chiesto 300-350 per una conservazione simile , a volte mi chiedo se poi le vendino

Inviato

domani sono a bologna al convegno ..se vedo qualcosa di bello ti dico 

Awards

Inviato

Ci volevo venire anch'io a Bologna ma i figli mi hanno cambiato il programma ?... Grazie mille comunque

Inviato

Questa è stata venduta mercoledì in una nota asta a 160 .. Mettiamoci 30-35 euro di diritti e spedizione ...non trovo molto corretto il prezzo di vendita di alcuni inserzionisti di ebay , capisco guadagnarci ma a tutto c'è un limitepost-48280-1445622168,07_thumb.jpg

Inviato

Se la vuoi FDC vera (dove per FDC si intende Fiore del Conio e non Fiore delle Cavolate che spesso si leggono qui dentro), devi solo voler mettere mani al portafogli, e la trovi senza nemmeno aspettare più di tanto.
E' certo che, per concetto, senza riferimento a nessuna delle monete qui postate, se ti spaventi per eventuali 350€ di richiesta per una FDC di queste, tranquillo che come per i più anche per te le qFDC diventeranno FDC :)

;)

Awards

Inviato

Grazie per il tuo intervento , ma a volte non capisco su quali basi alcune persone fissino il prezzo ...

Inviato
  Il 24/10/2015 alle 14:37, Monetaio dice:

Se la vuoi FDC vera (dove per FDC si intende Fiore del Conio e non Fiore delle Cavolate che spesso si leggono qui dentro), devi solo voler mettere mani al portafogli, e la trovi senza nemmeno aspettare più di tanto.

E' certo che, per concetto, senza riferimento a nessuna delle monete qui postate, se ti spaventi per eventuali 350€ di richiesta per una FDC di queste, tranquillo che come per i più anche per te le qFDC diventeranno FDC :)

;)

come non concordare con l' amico Pino, i veri FDC (quelli veri e Pino sà quanto sono severo), dopo averli osservati molto attentamente e valutato l' eventuale acquisto, si devono pagare.

E' sempre stato così e sempre lo sarà

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il prezzo lo determina la bellezza, il lustro, i particolari della stessa moneta.

E' vero Pino?...............anche per il 2 lire Cinquantenario :blum: :good: ;) :D

Awards

Inviato (modificato)

Io penso di aver capito cosa intende Cavale.
A volte il prezzo lo fa semplicemente il cartellino, e non il reale stato della moneta.
Anche se sono dell'idea che più spesso guardando al prezzo si capisce il reale stato di conservazione della moneta, a prescindere da quello che c'é scritto sul cartellino ;)

A volte anche quando non c'é  il cartellino, l'illusione di avere qualcosa di speciale prende il sopravvento, soprattutto su internet.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Giusto ... Sai il fatto è che ho seguito questo buono, gettone o moneta ( ognuno la chiama come desidera).. Ho guardato nei negozi, sulle aste o da semplici collezionisti ( come me).. E ho trovato una differenza incredibile .. Non ho scoperto l'acqua calda ma in questa bellissima moneta ( io la chiamo così ) più che in altre ho trovato differenza... Ma sia chiaro che è solo una mia opinione ( da principiante ..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.