Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono entrambe 2 belle monete e trovarle migliori non e' facile, pero' se cerchi il top lasciale dove sono.

Se si potesse prenderei il R della prima e il D della seconda nonostante il cazzotto sul naso.

Ciao

Inviato

...Pazientare è cosa buona e giusta.....Però è vero anche il contrario: se uno aspetta tutta la vita sperando di trovare "la luna" (specialmente in quest'ambito...)....finisce col collezionare attese, non monete! ;)

Non voglio però influenzare la tua scelta, o metterti fretta....sia chiaro...

Io sono appassionato anche di Icone russe (vere, non stampate), ne ho una antica e altre moderne; per sceglierle, oltre alla bellezza e alla qualità, mi faccio guidare anche da un consiglio di un mio caro amico: "Se ti parla...allora è tua".

Per le monete, credo sia un po' la stessa cosa: quando un esemplare, magari anche non perfetto, "mi parla"....va a finire che lo prendo:

quest'estate è successo con un 5 centesimi dell'800, che mi ha "rapito" nonostante non fosse in altissima qualità...

• Mi piace 1

Inviato

Georg , ho un'amica Russa che restaura icone del suo paese.. Sono d'accordo con te che l'istinto è importante nel prendere una decisione ... è bello e utile anche confrontarsi e ho trovato questo forum molto positivo per questo !

Inviato

...ah siii?? E magari le dipinge anche?? Ma fammela conoscere!  :D (ps: è anche giovane, carina, simpatica, intelligente e single?:.. :D)...

...Comunque, togliendo il "20 cent"...spero tu abbia colto un "Buono ---  consiglio"! ....

Inviato

E giovane , carina e simpatica ( alla russa però ?)..adesso sta prendendo la seconda o terza laurea qui in Italia a Firenze.

Grazie per il tuo consiglio è attenzione))

Inviato

Gettone di gran fascino senza dubbio, una vera chicca del regno, tra le due senza dubbio quella con il naso intatto, vedi tu se è la prima o la seconda.....

Alla ramatura si può perdonare qualche mancanza quà e là ma ai segni contatto in punti vitali non tanto secondo il mio parere...... ;)

Saluti

Daniele

Inviato

Grazie Daniele

E' un piacere ;)

Inviato

@@Cavale son due belle monete senza dubbio...dipende cosa cerchi e cosa ti da più fastidio.

io tra le due preferisco la seconda nel complesso ma non la comprerei perchè per i miei gusti,l'occhio mi cadrebbe sempre sul naso coi suoi segni....e non me la godrei.

prova a girare qualche convegno o ad aspettare un po...su ebay ne passano continuamente.

Awards

Inviato

Ebay?... ho trovato qualcosa ma mi hanno chiesto 300-350 per una conservazione simile , a volte mi chiedo se poi le vendino

Inviato

domani sono a bologna al convegno ..se vedo qualcosa di bello ti dico 

Awards

Inviato

Ci volevo venire anch'io a Bologna ma i figli mi hanno cambiato il programma ?... Grazie mille comunque

Inviato

Questa è stata venduta mercoledì in una nota asta a 160 .. Mettiamoci 30-35 euro di diritti e spedizione ...non trovo molto corretto il prezzo di vendita di alcuni inserzionisti di ebay , capisco guadagnarci ma a tutto c'è un limitepost-48280-1445622168,07_thumb.jpg

Inviato

Se la vuoi FDC vera (dove per FDC si intende Fiore del Conio e non Fiore delle Cavolate che spesso si leggono qui dentro), devi solo voler mettere mani al portafogli, e la trovi senza nemmeno aspettare più di tanto.
E' certo che, per concetto, senza riferimento a nessuna delle monete qui postate, se ti spaventi per eventuali 350€ di richiesta per una FDC di queste, tranquillo che come per i più anche per te le qFDC diventeranno FDC :)

;)

Awards

Inviato

Grazie per il tuo intervento , ma a volte non capisco su quali basi alcune persone fissino il prezzo ...

Inviato

Se la vuoi FDC vera (dove per FDC si intende Fiore del Conio e non Fiore delle Cavolate che spesso si leggono qui dentro), devi solo voler mettere mani al portafogli, e la trovi senza nemmeno aspettare più di tanto.

E' certo che, per concetto, senza riferimento a nessuna delle monete qui postate, se ti spaventi per eventuali 350€ di richiesta per una FDC di queste, tranquillo che come per i più anche per te le qFDC diventeranno FDC :)

;)

come non concordare con l' amico Pino, i veri FDC (quelli veri e Pino sà quanto sono severo), dopo averli osservati molto attentamente e valutato l' eventuale acquisto, si devono pagare.

E' sempre stato così e sempre lo sarà

• Mi piace 1
Awards

Inviato

il prezzo lo determina la bellezza, il lustro, i particolari della stessa moneta.

E' vero Pino?...............anche per il 2 lire Cinquantenario :blum: :good: ;) :D

Awards

Inviato (modificato)

Io penso di aver capito cosa intende Cavale.
A volte il prezzo lo fa semplicemente il cartellino, e non il reale stato della moneta.
Anche se sono dell'idea che più spesso guardando al prezzo si capisce il reale stato di conservazione della moneta, a prescindere da quello che c'é scritto sul cartellino ;)

A volte anche quando non c'é  il cartellino, l'illusione di avere qualcosa di speciale prende il sopravvento, soprattutto su internet.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Giusto ... Sai il fatto è che ho seguito questo buono, gettone o moneta ( ognuno la chiama come desidera).. Ho guardato nei negozi, sulle aste o da semplici collezionisti ( come me).. E ho trovato una differenza incredibile .. Non ho scoperto l'acqua calda ma in questa bellissima moneta ( io la chiamo così ) più che in altre ho trovato differenza... Ma sia chiaro che è solo una mia opinione ( da principiante ..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.