Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia a Croce... da scoprire!

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti gli appassionati di medaglistica. Dato che non sono proprio preparato in merito, spero in un vostro consulto riguardo a questa medaglia. Mi è stata portata in negozio da un cliente che però non ne sa nulla (peggio di me...) dato che se l'è ritrovata in casa, forse messa da parte dal padre, nonno, o chi lo sa!

a prima vita mi sembra del '500 o '600, molto affasciante e credo anche non comune. Non so però di che area, e nemmeno la tipologia...

Grazie a tutti per qualsiasi intervento! E per chi ci sarà, ci vediamo al convegno di BOLOGNA!

Luca B.

post-19030-0-39164500-1445529874.jpg

post-19030-0-30654500-1445529928.jpg

Inviato

Non ricordo dove ho già visto questa tipologia, ma se non ricordo male databile al XVII - XVIII secolo.

Nella prima foto in basso mi pare di vedere la croce di San Benedetto.

Attendiamo parei più competenti ;)

Inviato (modificato)

ammazza... siete troppo forti!!!!

praticamente la mia sembra masticata da un cinghiale... valore quasi nullo penso.

Modificato da BRUMUS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.