Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Puoi andar per logica quanto vuoi ma a livello visivo non distingueresti mai una moneta non circolata da una che è passata bene in un paio di tasche senza esser segnata.

Anche i 24/25 stando a quanto dici non si possono trovare in quanto seppur per meno tempo han per forza comunque circolato.

Per me oltre la logica che lascia il tempo che trova contano le monete...quelle che si vedono.

 

Marco 

  • Mi piace 3
Awards

Inviato

La storia dei leoni rigati la conosciamo ormai a menadito. Mi trovo però completamente d'accordo con gallo83, non esiste un ragionamento logico che possa escludere a priori l'esistenza di qualche esemplare rigato in FDC. Come possiamo escludere che qualche pezzo dei primi anni fosse nel caveau di qualche banca, mai fatto entrare in circolazione, e successivamente prelevato e rigato? Non insegna proprio nulla l'attuale circolazione degli Euro, dove capita spesso di vedere ancor oggi qualche pezzo in FDC del 2002, segno che nei caveau sono ancora conservate scorte di rotolini di 16 anni fa? Ovvio che la tiratura dei leoni è ben differente, e quindi non possiamo parlare di grandi numeri, ma l'esistenza di sporadici esemplari nella massima conservazione non può essere esclusa a priori.

  • Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.