Vai al contenuto
IGNORED

30 dracme 1964 molto carina


Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, ultimamente acquisto monete straniere che trovo carine e a prezzi non paragonabili al super costoso regno in alta conservazione, questa l'ho presa a 11 euro in Germania insieme al morgan e un altro 30 dracme (altro post), cosa ne pensate? In mano è INTONSA B) grazie

post-43116-1445422124,66_thumb.jpg

post-43116-1445422148,68_thumb.jpg

  • Mi piace 5

Supporter
Inviato

Ottimo prezzo e bellissima moneta :)

Le monete mondiali hanno un fascino tutto loro... non bisogna mai paragonarle alle monete italiane, regno o repubblica che sia.

Non deve essere solo una questione di prezzi, se queste monete straniere non ti lasciano indifferente, se ne sei attratto allo stesso modo.... alla fine sarà in egual misura appassionante averle in collezione.

 

  • Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

Ottimo prezzo e bellissima moneta :)

Le monete mondiali hanno un fascino tutto loro... non bisogna mai paragonarle alle monete italiane, regno o repubblica che sia.

Non deve essere solo una questione di prezzi, se queste monete straniere non ti lasciano indifferente, se ne sei attratto allo stesso modo.... alla fine sarà in egual misura appassionante averle in collezione.

ma infatti io collezziono anche per gusto, questa moneta l'ho presa perché sembriamo io e la mia ragazza :lol: l'altro 30 dracme invece abbina le mie materie preferite: storia e geografia ;) tutta la dinastia e la mappa della Grecia, veramente bella ;) però queste monete estere le prendo solo d'argento perché hanno sempre mercato e in un vassoio fanno la loro figura ^_^

@@nando12 questa lhai vista? Circolavano all'epoca queste commemorative?

Modificato da marco91

Inviato

bravissimo :)

Però attento all'argento e soprattutto al fascino dei

grandi moduli...è una droga :lol:

Queste monete hanno circolato pochissimo,difatti

nn si fa fatica a trovarle in alta conservazione.

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@marco91, la moneta che hai preso celebra il matrimonio del re di Grecia Costantino con la principessa Anna Maria di Danimarca, avvenuto nel settembre 1964, Di questa moneta esistono due coniazioni una della zecca di Berna  e una della zecca di Kongsberg (Norvegia) Si identificano dalle lettere sul contorno della moneta, rispettivamente lettere piccole e lettere grandi.  Classificata  km 87, coniata in 1.000.000 di esemplari per zecca. Naturalmente queste monete non erano da circolazione

saluti

Modificato da Saturno

Inviato (modificato)

Ecco spiegata la perfezione :lol: comunque veramente bella! é vero poi gli argenti di grosso modulo sono come una droga :lol: (la mia fidanzata dice: le monete belle ciccione Hahahahaha)

Modificato da marco91

Inviato

Bellissima moneta, ne posseggo anche io un esemplare...da notare il riutilizzo dell'iconografia con l'aquila bicipite, tipica degli imperatori bizantini...

  • Mi piace 1

Inviato

Anch'io ne posseggo una, l'ho presa perchè mi piaceva l'iconografia del re e della principessa.

  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.