Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Un amico possiede alcune monete d'oro lasciategli dai nonni. Ci sono per lo più monete di borsa, sterline e franchi..ma tra tutte ce n'è una più interessante delle altre! :)

Ora so che da semplici foto anche sfocate non si possa dare un parere univoco, ma per curiosità vorrei chiedere se a prima impressione questa moneta vi pare autentica o meno, detto che peso e diametro coincidono..giusto per sapere se a grandi linee vale la pena farla vedere in mano ad un professionista o no.. :)

Ringrazio in anticipo e mi scuso per la bassa qualità..

Ps la macchia verde a ore 2 era solo sporcizia.

post-44504-0-31112900-1445333639_thumb.p

post-44504-0-54381600-1445333662_thumb.p

Modificato da pedro_88

Inviato

Anche se le foto non sono il massimo per me è falsa. Se riesci fornisci il peso grazie

  • Mi piace 1

Inviato

Moneta falsa senza alcun dubbio. Da stabilire se è d'oro e con quale titolo.

  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi sono fatto mandare una scansione!

Ora vedo anche io i dettagli molto vaghi e il segno di zecca quasi assente, dalle altre foto non riuscivo a capirci molto perché non sono esperto ovviamente..

Ps essendo una scansione i rilievi sono molto più blandi che in foto, non so se può contare qualcosa

post-44504-0-06373300-1445335438_thumb.p

Modificato da pedro_88

Inviato (modificato)

Dettaglio.

Il peso che mi ha comunicato è 3,19 gr. Siete a conoscenza di falsi fatti comunque in oro .900 o in genere sono a titolo minore?

Grazie per la celerità dei pareri!

post-44504-0-06306300-1445335750_thumb.p

Modificato da pedro_88

Inviato

Ringrazio tutti per i pareri! Dirò a questo ragazzo di far verificare se almeno è oro ed eventualmente a che titolo!

Grazie ancora, come sempre!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.