Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

AVVISO PER TUTTI: so che è praticamente impossibile, però un paio di colleghi (e di clienti) mi hanno consigliato di provare a fare una segnalazione anche qui. Così mi permetto di allegare foto di una moneta che è stata rubata al penultimo VERONAFIL.

Lire 20 del 1936, sigillata e periziata.

Lo so, ce ne sono centinaia in giro, sicuramente poi l’avranno tolta dalla sigillatura, magari anche lucidata! Però questa ha un suo segno distinguibile: ossia al dritto sul dorso del cavallo ci sono dei graffi evidenti (vedi foto), sopra la “I” d'Italia poi è ben distinguibile un bel colpetto! Al retro poi, sul bordo all’altezza della “V” di Vittorio vi è anche una escrescenza di metallo.

Insomma, io ci provo:  chiunque dovesse vederla (in qualche post o sito, oppure dal vivo in qualche convegno) se cortesemente me lo comunica, sarebbe sorprendente!

A chi invece forse se la ritrova nella propria collezione: sappia che è RUBATA! Denunciata regolarmente, quindi potrebbe incorrere in qualche noia giudiziaria.

grazie per la collaborazione!

Luca B.

post-19030-0-16024700-1445250544_thumb.j

Modificato da BRUMUS

Inviato

Salvo le foto, se la vedo da qualche parte ve lo comunico!

Inviato (modificato)

Questo è l'esempio lampante che è molto più utile una perizia fotografica con evidenziati i punti distintivi della moneta al posto della sigillatura con un anonimo cartellino! Anch'io ho salvato la foto, non si sa mai, magari spunta in qualche mercatino; sarebbe utile sapere dove e quando è stata rubata, @@BRUMUS

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Foto salvate, anche sul cell., se la noto da qualche parte lo comunico.

Awards

Inviato

@@BRUMUS le ho salvate anch'io. se dovessi notarla la segnalero' immediatamente

Inviato

Purtroppo la moneta sarà già in mano di qualche ignaro collezionista, comunque tentar non nuoce....

In bocca al lupo Luca

Inviato

In bocca al lupo...se vedo qualcosa comunico subito

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.