Vai al contenuto
IGNORED

Sull'attribuzione dei denari piccoli...

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti gli amici della sezione, mi permetto di segnalarvi questo mio breve studio che va un po' ad indagare su un'emissione monetaria attribuita solitamente al Senato romano.

http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/sullattribuzione-dei-denari-piccoli-romani-con-il-simbolo-della-frusta

Sperando di interessare anche gli amanti dei grandi nominali :blum: ,

saluti,

Antonio

• Mi piace 2

Inviato

Bravo Antonio, complimenti per l'ottimo studio! Davvero stimolante, ben scritto e "confezionato", senz'altro la tua analisi contribuirà a fare luce su queste emissioni generalmente trascurate e su cui si è discusso effettivamente poco. Continua così!  :good:

Inviato

davvero interessante, grazie, molto affascinante la monetazione senatoriale e effettivamente molto sensata l'attribuzione proposta di questi denari.

Alessandro

Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Condivido con gli amici della sezione questo denaro piccolo con la frusta, recentemente entrato in collezione:

post-32073-0-52377500-1454520487_thumb.p

0,59 gr.

(mi permetto anche di richiamare l'attenzione di @@adolfos che non passa spesso di qui, alla fine sulla moneta c'è pur sempre scritto SENATVS ;) )

Saluti,

Antonio

Modificato da anto R
  • Mi piace 1

Inviato

complimenti,

una bella rarità :good:

Alessandro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.