Vai al contenuto
IGNORED

AKIS, oboletto! consigli?

Hannibalianus

Risposte migliori

Ecco a voi, l'ultima del lotto proposto. Spero che almeno questa....

AKIS, oboletto. La foto purtroppo la rende cupa, dal vivo è molto piu' lucente e non così grigia e scura, però penso che basti per avere un'idea sull'autenticità!

grazie a tutti!

H.

post-48267-0-01741800-1445097760.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Skuby. Prefirei per correttezza verso la persona non risponderti. Visto che le monete non sono mie e verranno restituite al proprietario, per evitare spiacevoli equivoci, si possono togliere le foto? Non vorrei magari avere problemi con questa in futuro.

Domani invece per tua conoscenza ti invierò la foto del bordo di NAXOS come chiedevi.

Infatti Babelone, taglio la testa al toro e senza pensarci piu' restiuisco il tutto al legittimo proprietario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Repetita Juvant:

Il guaio di chiedere opinioni pubblicamente e che poi anche le risposte sono pubbliche..

Se poi le risposte sono negative , credo che debba preoccuparsene il proprietario o chi te le ha proposte, più che tu.

È bene che sia così, perché ,in questo modo, un falso , o dichiarato tale, viene condannato quasi senza che rimanga la possibilità di spacciarlo a chi è ignaro del giudizio ricevuto.

È una bruttissima abitudine quella di evitare di giudicare in maniera diretta la falsità di una moneta e limitarsi a dire "a me non piace" o " a me non interessa" piuttosto che dire chiaramente" la moneta è un falso" , per non inimicarsi qualcuno, collega o potenziale cliente, e , di fatto, permettere così che qualcun altro si prenda la "fregatura" al posto nostro. Far finta di non aver visto, essere " omertoso" che di questo si tratta, in questo modo, è quello che permette, e ha permesso, ai falsari di prosperare.E,allargando il discorso, non solo a loro........

Sarebbe ora che questa pessima abitudine scomparisse....e pazienza se qualcuno ci resterà male o avremo qualche simpatizzante in meno, se i simpatizzanti sono quelli che trarrebbero vantaggio dall omertà, allora ne faccio a meno volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto ma lasciamo anche il beneficio del dubbio...

A volte e' difficile esprimere un giudizio compiuto sulla base di foto a bassa risoluzione

In alcuni casi il falso e' eclatante , in altri un'accurata analisi evidenzia incongruenze e particolari per i quali ol giudizio e' inappellabile. Ma vi sono comunque casi ( e non pochi) ove il dubbio e' lecito e schiude la potta ad ulteriori approfondimenti. Non sarei cosi assoluto nel condannare il 'non mi piace' ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero questa è quella che mi destava meno dubbi, è molto bella a vedersi, la foto invece è come se fosse venuta al negativo....eh troppo piccola per la mia machinetta da amatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.