Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

Facendo un poco di pulizia nella mia documentazione sulle monete di Casa Savoia  sono caduto su questa moneta straordinaria di cui avevo conservato la foto e non resisto al piacere di farvela dividere.

Avevo solo conservato le dimensioni

Diametro : 29 mm

Peso : 6,62 g

Questa moneta era stata trovata in regione parigina. Non ho purtroppo notizie sul suo proprietario o sul suo destino... :cray:

Si tratta dunque di una DOPPIA 1° tipo di Carlo Emanuele II sotto la regenza della madre

post-34320-0-92338400-1445017397_thumb.j

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Buonasera a tutti

Facendo un poco di pulizia nella mia documentazione sulle monete di Casa Savoia  sono caduto su questa moneta straordinaria di cui avevo conservato la foto e non resisto al piacere di farvela dividere.

Avevo solo conservato le dimensioni

Diametro : 29 mm

Peso : 6,62 g

Questa moneta era stata trovata in regione parigina. Non ho purtroppo notizie sul suo proprietario o sul suo destino... :cray:

Si tratta dunque di una DOPPIA 1° tipo di Carlo Emanuele II sotto la regenza della madre

Se non ci vedo doppio...

E' l'esemplare passato nella NAC 60 (lotto 271), definito come "probabilmente l'esemplare più bello tra i pochi conosciuti", partenza 30.000 euro.

Noto le stesse schiacciature e gli stessi difetti, sembra proprio lo stesso esemplare!

da ritrovamento a 30.000 euro. Non male. 

* purtroppo non ho segnato a quanto è stato aggiudicato...

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.