Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

come da titolo chiedo cosa ne pensate di questo esemplare di 20 lire 1936...non sono un grandissimo esperto e sarei lieto di leggere le vostre opinioni riguardo la sua autenticità e valore...rigatura 1° o 2° tipo?

Grazie mille.

la moneta in questione ha un diametro di 35,5mm e un peso di 20grammi, chiaramente argento.

IMG_20151015_002427.jpg

IMG_20151015_002440.jpg

IMG_20151015_002558.jpg

post-48234-0-34892800-1444895848_thumb.j

post-48234-0-07000600-1444895849.jpg

post-48234-0-68984300-1444895849.jpg

Modificato da Xenovorti

Inviato

il peso e il diametro sono compatibili, anche se ho dubbi sui dati indicati, in quanto la moneta sembra aver circolato.... :nea: ..

per quanto riguarda la genuinità o meno , con queste foto non si puo' ( almeno io) avere giudizi  definitivi in quanto si dovrebbero  vedere i dettagli e la foto non è in alta definizione

Ti allego un link utile in attesa di altre opinioni o altre foto migliori

http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html

Inviato

@@Xenovorti,

Sembrerebbe autentica, magari se fai foto con meno sfondo.:)

Awards

Inviato

ho uppato le foto non ridimensionate :)

intanto grazie mille per le risposte

Inviato

dopo una perizia di un numismatico della mia zona la moneta è risultata autentica.

Potreste dirmi In termini monetari quando potrebbe valere questo esemplare?

Grazie ancora dell'attenzione.

Inviato (modificato)

@@Xenovorti...  scusa, ma la domanda mi viene spontanea..... l'hai fatta periziare   .. e allora?....

comunque la moneta per me è MB/BB ed il valore  sempre  a mio parere su  800/ 850 euro

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.