Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno,

come da titolo chiedo cosa ne pensate di questo esemplare di 20 lire 1936...non sono un grandissimo esperto e sarei lieto di leggere le vostre opinioni riguardo la sua autenticità e valore...rigatura 1° o 2° tipo?

Grazie mille.

la moneta in questione ha un diametro di 35,5mm e un peso di 20grammi, chiaramente argento.

IMG_20151015_002427.jpg

IMG_20151015_002440.jpg

IMG_20151015_002558.jpg

post-48234-0-34892800-1444895848_thumb.j

post-48234-0-07000600-1444895849.jpg

post-48234-0-68984300-1444895849.jpg

Modificato da Xenovorti

Inviato

il peso e il diametro sono compatibili, anche se ho dubbi sui dati indicati, in quanto la moneta sembra aver circolato.... :nea: ..

per quanto riguarda la genuinità o meno , con queste foto non si puo' ( almeno io) avere giudizi  definitivi in quanto si dovrebbero  vedere i dettagli e la foto non è in alta definizione

Ti allego un link utile in attesa di altre opinioni o altre foto migliori

http://modoetianumismaticae.com/falso_20lire1936ita.html

Inviato

@@Xenovorti,

Sembrerebbe autentica, magari se fai foto con meno sfondo.:)

Awards

Inviato

ho uppato le foto non ridimensionate :)

intanto grazie mille per le risposte

Inviato

dopo una perizia di un numismatico della mia zona la moneta è risultata autentica.

Potreste dirmi In termini monetari quando potrebbe valere questo esemplare?

Grazie ancora dell'attenzione.

Inviato (modificato)

@@Xenovorti...  scusa, ma la domanda mi viene spontanea..... l'hai fatta periziare   .. e allora?....

comunque la moneta per me è MB/BB ed il valore  sempre  a mio parere su  800/ 850 euro

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite