Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, sono dario da palermo B)

sono entrato per caso, ma il tempo di leggere qualche discussione e non ho potuto fare a meno di registrarmi.

un forum ben organizzato e con gente sempre pronta a a dare una mano.

mi piacciono molto le monete,ho una collezzione che non vale granchè.

il mio pezzo forte è il collo lungo, 20Lire d'oro del 1859 trovato per caso in mezzo le monete di mio nonno. :-D

per il resto ho un bel pò di monete della repubblica e vittorio manuele III, e tantissime straniere portatemi dagli amici e andando in viaggio

era molto che nn mi dedicavo +alle mie monete, alcune tenute tutte ammassate in un barattolo, solo poche in un catalogo.

ma da quanto sono entrato qui ho ripreso catalogo e monete, le ho proprio davanti

sono tante anche se nn di valore, ma quel che mi piace e scoprire la loro storia.

insomma spero di trovare il tempo per passare +spesso.

per adesso inolte mi sn messo a spulciare tutti i pezzi anche della repubblica, essendomi reso conto che anche una semplice moneta di un det anno può avere un certo valore

buona collezzione a tutti :lol:

Inviato

Ciao worn-out, benvenuto... ha fatto piu' o meno lo stesso effetto pure a me questo sito....e pure sta macchinetta che mi frulla sempre sotto gli occhi ..ho finito per pigliare pure lei... <_< ... vabb'e' pazienza ;)

Inviato

Benvenuto

:) :) :)

Marco

Inviato

Benvenuto nel forum ! :)

denario69

Inviato

io non posso fare altro che darti un caloroso:

BENVENUTO!!!!!!

WELCOME in questo forum fantastico!

Supporter
Inviato

BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato (modificato)

Ciao Worn-out: BENVENUTO NEL FORUM! :)

Modificato da rob

Inviato

benvenuto Dario,

anche io sono entrato da poco e posso confermare che questo bellissimo forum pieno di gente disponibile e molto molto competente ti fa proprio venire la voglia di riappassionarti ad un hobby così bello come la numismatica!!!

Inviato

Benvenuto! :)

...e ricordati di cominciare studiando un catalogo generico (come Gigante o Montenegro) sulle monete Italiane.Ti aiuterà a chiarire le idee e a formare le basi per una futura collezione ;)

Inviato (modificato)

dai un occhiata anche a quegli altri consigli che ti ho scritto su "mercatini a palermo" ;)

Modificato da Fid
Inviato

grazie a tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto

ho già il motenegro del 2002, le valutazioni cambiano ma le monete no.

ogni tanto gli do una lettura ed è molto interessante, spiega la storia della moneta.

xFid: cercherò di seguire i tuoi consigli ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.