giorgiogiorgini807 Inviato 11 Ottobre, 2015 #1 Inviato 11 Ottobre, 2015 Secondo il vostro parere, qual'è attualmente il prezzo "buono" per l'acquisto di once d'argento da investimento? Specifico once d'argento puro 999....
giorgiogiorgini807 Inviato 12 Ottobre, 2015 Autore #3 Inviato 12 Ottobre, 2015 Non piú di 20€ Grazie @Felix_87 Comunque difficilmente si riuscirà qui in Italia a spuntare questo prezzo..
nando12 Inviato 12 Ottobre, 2015 #4 Inviato 12 Ottobre, 2015 Per un'oncia si parte almeno da 25 euro. Awards
Felix_87 Inviato 12 Ottobre, 2015 #5 Inviato 12 Ottobre, 2015 in italia ci sono molti furbi, ti conviene direttamente l'estero, ti consiglio la germania. ottimi prezzi ;)
petronius arbiter Inviato 12 Ottobre, 2015 #6 Inviato 12 Ottobre, 2015 Un commerciante, al convegno di Riccione di fine agosto, vendeva in blocco 20 once d'argento americane tipo Walking Liberty, tutte di annate diverse (quindi, utili anche per collezionisti, infatti io mi ero avvicinato per eventualmente prenderne una o due che mi mancavano) a 400 euro. 25 euro possono andar bene per uno o due pezzi (sebbene credo siano comunque troppi, io la mia Walking Liberty del 2015 l'ho presa a 22), ma se parliamo di quantità penso che 20 euro sia un prezzo giusto, e non impossibile da trovare anche da noi, anzi, per quantità "importanti", probabilmente anche meno. petronius :)
giorgiogiorgini807 Inviato 12 Ottobre, 2015 Autore #7 Inviato 12 Ottobre, 2015 Un commerciante, al convegno di Riccione di fine agosto, vendeva in blocco 20 once d'argento americane tipo Walking Liberty, tutte di annate diverse (quindi, utili anche per collezionisti, infatti io mi ero avvicinato per eventualmente prenderne una o due che mi mancavano) a 400 euro. 25 euro possono andar bene per uno o due pezzi (sebbene credo siano comunque troppi, io la mia Walking Liberty del 2015 l'ho presa a 22), ma se parliamo di quantità penso che 20 euro sia un prezzo giusto, e non impossibile da trovare anche da noi, anzi, per quantità "importanti", probabilmente anche meno. petronius :) Wee petronius....saluti :D :D
petronius arbiter Inviato 12 Ottobre, 2015 #8 Inviato 12 Ottobre, 2015 Wee petronius....saluti :D :D Anche a te :D Poiché immagino che questa discussione sia in qualche modo collegata all'altra che hai aperto, su quale moneta/e acquistare come investimento nel lungo periodo, ti basta digitare "oncia argento" su google per trovare prezzi inferiori ai 20 euro e, per alcuni tipi, anche ai 19. Se poi intendi davvero acquistarne una quantità, io penso che, con un contatto diretto, riesci a spuntare anche qualcosa di meglio. petronius :)
giorgiogiorgini807 Inviato 12 Ottobre, 2015 Autore #9 Inviato 12 Ottobre, 2015 Anche a te :D Poiché immagino che questa discussione sia in qualche modo collegata all'altra che hai aperto, su quale moneta/e acquistare come investimento nel lungo periodo, ti basta digitare "oncia argento" su google per trovare prezzi inferiori ai 20 euro e, per alcuni tipi, anche ai 19. Se poi intendi davvero acquistarne una quantità, io penso che, con un contatto diretto, riesci a spuntare anche qualcosa di meglio. petronius :) Ho già visitato quei siti Tedeschi....il problema è che loro, come pagamento accettano il bonifico bancario. Dunque ricapitoliamo: il prezzo delle once + le 20 € di spedizione + le 5/6 per bonifico bancario, eh mi sa che me le vado a comperà alla Repubblica di S. Marino... A meno che non ne devi comperà una quantità esagerata, ma qui mi sorge un altro dubbio......quei venditori non li conosco...e la Germania è lontana.. Saluti Petronius!! E' stato un piacere risentirti :D
Gallienus Inviato 12 Ottobre, 2015 #10 Inviato 12 Ottobre, 2015 Ho già visitato quei siti Tedeschi....il problema è che loro, come pagamento accettano il bonifico bancario. Dunque ricapitoliamo: il prezzo delle once + le 20 € di spedizione + le 5/6 per bonifico bancario, eh mi sa che me le vado a comperà alla Repubblica di S. Marino... A meno che non ne devi comperà una quantità esagerata, ma qui mi sorge un altro dubbio......quei venditori non li conosco...e la Germania è lontana.. Saluti Petronius!! E' stato un piacere risentirti :D A me risulta che il bonifico costi 1 euro.
Cinna74 Inviato 12 Ottobre, 2015 #11 Inviato 12 Ottobre, 2015 Si un bonifico online da casa costerebbe un euro nell'unione europea. Da sportello in banca anche 5 euro.
azaad Inviato 12 Ottobre, 2015 Supporter #12 Inviato 12 Ottobre, 2015 A me costa 0,70... dipende dalla banca.
giorgiogiorgini807 Inviato 12 Ottobre, 2015 Autore #13 Inviato 12 Ottobre, 2015 ??...ma scherzate?? €4,60 costa in banca..!
azaad Inviato 12 Ottobre, 2015 Supporter #14 Inviato 12 Ottobre, 2015 Parlo di bonifico online, io pago 0,70 per tutta italia e stati aderenti all'euro. Che io sappia in alcune banche online è totalmente gratuito. 1
corallino Inviato 12 Ottobre, 2015 #15 Inviato 12 Ottobre, 2015 Si trovano a 20 euro qui in Italia, anche meno se ne compri piu' di 50 pezzi. Ciao Corallino 1
petronius arbiter Inviato 12 Ottobre, 2015 #16 Inviato 12 Ottobre, 2015 Ho già visitato quei siti Tedeschi....il problema è che loro, come pagamento accettano il bonifico bancario. Dunque ricapitoliamo: il prezzo delle once + le 20 € di spedizione + le 5/6 per bonifico bancario, eh mi sa che me le vado a comperà alla Repubblica di S. Marino... A meno che non ne devi comperà una quantità esagerata, ma qui mi sorge un altro dubbio......quei venditori non li conosco...e la Germania è lontana.. Ma infatti non ho detto che devi comprare da loro...la mia era solo una segnalazione per dimostrare che si possono trovare anche a meno di 20 euro ;) petronius :) 1
Monetaio Inviato 13 Ottobre, 2015 #17 Inviato 13 Ottobre, 2015 (modificato) Un commerciante, al convegno di Riccione di fine agosto, vendeva in blocco 20 once d'argento americane tipo Walking Liberty, tutte di annate diverse (quindi, utili anche per collezionisti, infatti io mi ero avvicinato per eventualmente prenderne una o due che mi mancavano) a 400 euro. 25 euro possono andar bene per uno o due pezzi (sebbene credo siano comunque troppi, io la mia Walking Liberty del 2015 l'ho presa a 22), ma se parliamo di quantità penso che 20 euro sia un prezzo giusto, e non impossibile da trovare anche da noi, anzi, per quantità "importanti", probabilmente anche meno. petronius :) Mi sa che ero io quel commerciante. E c'era dentro anche la '96... Tanto per sorridere un po', alla fine le ho vendute ad una persona di SAN MARINO. :) Modificato 13 Ottobre, 2015 da Monetaio Awards
petronius arbiter Inviato 13 Ottobre, 2015 #18 Inviato 13 Ottobre, 2015 Mi sa che ero io quel commerciante. E c'era dentro anche la '96... E io proprio quella volevo :D petronius :)
Risposte migliori