Vai al contenuto
IGNORED

Prezzi monete argento 1 oncia

Risposte migliori

Inviato

Secondo il vostro parere, qual'è attualmente il prezzo "buono" per l'acquisto di once d'argento da investimento?

Specifico once d'argento puro 999....

Inviato

Non piú di 20€

Grazie @Felix_87

Comunque difficilmente si riuscirà qui in Italia a spuntare questo prezzo..

Inviato

Per un'oncia si parte almeno da 25 euro.

Awards

Inviato

in italia ci sono molti furbi, ti conviene direttamente l'estero, ti consiglio la germania. ottimi prezzi ;)

Inviato

Un commerciante, al convegno di Riccione di fine agosto, vendeva in blocco 20 once d'argento americane tipo Walking Liberty, tutte di annate diverse (quindi, utili anche per collezionisti, infatti io mi ero avvicinato per eventualmente prenderne una o due che mi mancavano) a 400 euro.

25 euro possono andar bene per uno o due pezzi (sebbene credo siano comunque troppi, io la mia Walking Liberty del 2015 l'ho presa a 22), ma se parliamo di quantità penso che 20 euro sia un prezzo giusto, e non  impossibile da trovare anche da noi, anzi, per quantità "importanti", probabilmente anche meno.

petronius :)

Inviato

Un commerciante, al convegno di Riccione di fine agosto, vendeva in blocco 20 once d'argento americane tipo Walking Liberty, tutte di annate diverse (quindi, utili anche per collezionisti, infatti io mi ero avvicinato per eventualmente prenderne una o due che mi mancavano) a 400 euro.

25 euro possono andar bene per uno o due pezzi (sebbene credo siano comunque troppi, io la mia Walking Liberty del 2015 l'ho presa a 22), ma se parliamo di quantità penso che 20 euro sia un prezzo giusto, e non  impossibile da trovare anche da noi, anzi, per quantità "importanti", probabilmente anche meno.

Wee petronius....saluti :D  :D

Inviato

Wee petronius....saluti :D  :D

Anche a te :D

Poiché immagino che questa discussione sia in qualche modo collegata all'altra che hai aperto, su quale moneta/e acquistare come investimento nel lungo periodo, ti basta digitare "oncia argento" su google per trovare prezzi inferiori ai 20 euro e, per alcuni tipi, anche ai 19. Se poi intendi davvero acquistarne una quantità, io penso che, con un contatto diretto, riesci a spuntare anche qualcosa di meglio.

Inviato

Anche a te :D

Poiché immagino che questa discussione sia in qualche modo collegata all'altra che hai aperto, su quale moneta/e acquistare come investimento nel lungo periodo, ti basta digitare "oncia argento" su google per trovare prezzi inferiori ai 20 euro e, per alcuni tipi, anche ai 19. Se poi intendi davvero acquistarne una quantità, io penso che, con un contatto diretto, riesci a spuntare anche qualcosa di meglio.

Ho già visitato quei siti Tedeschi....il problema è che loro, come pagamento accettano il bonifico bancario.

Dunque ricapitoliamo: il prezzo delle once + le 20 € di spedizione + le 5/6 per bonifico bancario, eh mi sa che me le vado a comperà alla Repubblica di S. Marino...

A meno che non ne devi comperà una quantità esagerata, ma qui mi sorge un altro dubbio......quei venditori non li conosco...e la Germania è lontana..

Saluti Petronius!! 

E' stato un piacere risentirti  :D

Inviato

Ho già visitato quei siti Tedeschi....il problema è che loro, come pagamento accettano il bonifico bancario.

Dunque ricapitoliamo: il prezzo delle once + le 20 € di spedizione + le 5/6 per bonifico bancario, eh mi sa che me le vado a comperà alla Repubblica di S. Marino...

A meno che non ne devi comperà una quantità esagerata, ma qui mi sorge un altro dubbio......quei venditori non li conosco...e la Germania è lontana..

Saluti Petronius!! 

E' stato un piacere risentirti  :D

A me risulta che il bonifico costi 1 euro.

Inviato

Si un bonifico online da casa costerebbe un euro nell'unione europea. Da sportello in banca anche 5 euro.

Supporter
Inviato

A me costa 0,70... dipende dalla banca.

Inviato

??...ma scherzate?? €4,60 costa in banca..!

Supporter
Inviato

Parlo di bonifico online, io pago 0,70 per tutta italia e stati aderenti all'euro. 

Che io sappia in alcune banche online è totalmente gratuito.

• Mi piace 1

Inviato

Si trovano a 20 euro qui in Italia, anche meno se ne compri piu' di 50 pezzi.

Ciao

Corallino 

• Mi piace 1

Inviato

Ma infatti non ho detto che devi comprare da loro...la mia era solo una segnalazione per dimostrare che si possono trovare anche a meno di 20 euro ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Mi sa che ero io quel commerciante.

E c'era dentro anche la '96...

Tanto per sorridere un po', alla fine le ho vendute ad una persona di SAN MARINO. :)

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato

Mi sa che ero io quel commerciante.

E c'era dentro anche la '96...

E io proprio quella volevo :D

Inviato

Chiudo.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.