Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, oggi ho comprato questa moneta, ma ho grossi problemi nell'identificarla; il diametro è di 1,5 cm, il peso non lo so non avendo una pesa digitale.

Ecco le foto

post-39688-0-11052000-1444592028.jpg

post-39688-0-12454100-1444592029.jpg

post-39688-0-09606000-1444592030.jpg

post-39688-0-16705000-1444592031.jpg

post-39688-0-21684400-1444592032.jpg

• Mi piace 1

Inviato

buona sera @lucarosina anche se non riesco a vedere bene da queste foto a me sembrerebbe un denaro del primo tipo

Inviato

ho dimenticato di scrivere: un denaro del primo tipo della zecca di Ancona con le misure ci dovremmo essere.... poi mi piacerebbe conoscere il tipo di materiale. Questo di cui io ti parlo è stato fatto. 

Risalente alla seconda metà del XIII secolo.

Inviato

scusami @profausto mentre scrivevo non mi si è aggiornata la pagina e non mi sono accorto che avevi già scritto te la provenienza... :-)

:pleasantry:

un saluto.....

Inviato

scusami @profausto mentre scrivevo non mi si è aggiornata la pagina e non mi sono accorto che avevi già scritto te la provenienza... :-)

:pleasantry:

un saluto.....

ciao..... non c'è da scusarsi!   :whome:

• Mi piace 1

Inviato

@lucarosina mi sbaglio o nell'ultima foto che hai postato la moneta sembra (o lo è) stata spazzolata....si intravedono tante striature sottilissime tutte in un verso....

Inviato

infatti si @lucarosina qualcuno l'ha pulita ma molto drasticamente.... mentre l'altro verso non è stato toccato affatto... se posso farti una confidenza, preferisco il lato non pulito... adoro quel verde dovuto all'ossido di rame.... :-) :pardon:  

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.