Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Salve a tutti!!!
Recentemente ho comprato su e-bay un giulio di Ancona di Giulio III, e dopo averlo guardato attentamente mi sono accorto che nella legenda del diritto il nome latino del papa contiene un errore: manca una "i".
Il venditore mi ha detto che non se n'era accorto e che nel muntoni questa variante non c'è, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa a proposito??
Allego la foto della moneta in questione.
Grazie!

[attachment=1348:attachment]
[attachment=1349:attachment]

Inviato (modificato)
Ecco "scovato" il fortunato.........

Innanzitutto benvenuto nel forum, poi sempre che io sia riuscito a riportare il collegamento, vai alla seguente discussione:

Scusate, tentativo fallito, la discussione è: QUIZ: SCOVA LA VARIANTE

Complimenti, è proprio la tua!

Ciao. Modificato da Giango60

Inviato
Ciao, e benvenuto tra noi !! :D

Se non l'avessi trovata la discussione a cui fa riferimento Giango è la seguente:

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1029"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1029[/url]

Dovrebbe esserci scritto tutto quello che ti può interessare;

P.S.: La versione dei fatti è quella che mi ha riportato lo sfortunato venditore, se la tua è differente facci sapere ;)

Un saluto, RCAMIL ;)

Inviato
Wow, che onore... addirittura un quiz con la mia monetina... :D
Il racconto del venditore è esatto, con la piccola differenza che io gli ho chiesto informazioni riguardo al nome del papa perchè mi sono accorto dell'errore mentre la osservavo dal vero, cioè [u]DOPO CHE L'ACQUISTO ERA STATO CONCLUSO[/u]!! So che è difficile crederci, ma io non m'ero proprio accorto, è stato un (bel) colpo di fortuna.....

[font="Times"]"[/font][color="purple"]In mezzo a tanta offerta c'è sempre qualche pezzo interessante, e riuscire a comprarlo bene sta nella bravura e nel colpo d'occhio del compratore. La moneta del tuo amico era a disposizione di tutti, ma se è stata venduta a soli 30€ evidentemente non sono stati in molti ad accorgersi della variante, e quindi un plauso anche all'occhio che ha avuto questo acquirente ;)[/color][font="Times"]"[/font]

Questo è veramente troppo.... :rolleyes:

Saluti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.