Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Penso che nessuno si auspichi "gogne mediatiche" ma solo citare episodi che purtroppo accadono. Penso altresì' che queste discussioni servano a mettere in guardia i più' inesperti ed i cacciatori dell'affare della domenica. Alla fine sono sicuro che fra i numismatici commercianti ed i commercianti numismatici questi ultimi alla lunga torneranno a fare i commercianti di qualcos'altro per fortuna dei collezionisti.

p.s

Non basta acquistare un tavolo ad un convegno....

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

(...)

Aggiungo un pensiero personale del tutto opinabile,la perizia di una moneta non aggiunge nessun valore alla stessa ma la chiude in una bustina di plastica, mai piu palpabile con le mani privandoci dell'emozione che al tatto trasmette.

Saluti

Latino

Stai esagerando un pochino... le perizie si aprono  :good:

Poi c'è chi colleziona perizie ma questo è un'altro discorso, per loro non è un problema privarsi di toccare la moneta con mano 

Awards

Inviato

racconti che hai comprato la moneta per 300 euro su internet da un venditore poco affidabile, senza garanzia e certificazione. Se risultava falsa si piangeva per la truffa, tutti i venditori ladri ecc ecc... ti è andata di lusso, risulta autentica e si piange perchè te l'hanno sottostimata ? vanti 25 anni di collezionismo e non si è ancora in grado di valutare una moneta da soli e ci si avventura in importanti quanto pericolosi acquisti ? ma per piacere ...

Inviato (modificato)

racconti che hai comprato la moneta per 300 euro su internet da un venditore poco affidabile, senza garanzia e certificazione. Se risultava falsa si piangeva per la truffa, tutti i venditori ladri ecc ecc... ti è andata di lusso, risulta autentica e si piange perchè te l'hanno sottostimata ? vanti 25 anni di collezionismo e non si è ancora in grado di valutare una moneta da soli e ci si avventura in importanti quanto pericolosi acquisti ? ma per piacere ...

Io non credo che chi voglia condividere ciò che gli capita lo faccia per giudicare o essere giudicato. Post come i suoi non fanno altro che gettare zizzania. Ho letto con interesse la vicenda e come me molti altri. Quindi le dico io: per piacere utilizzi toni più educati. Quando vorro' leggere il "verbo" mi comprerò una Bibbia.

Buona serata.

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 2

Inviato

Uhm. Secondo me non hai capito un...

• Mi piace 2

Inviato

Troll?

magari è uno dei venditori a cui ha fatto visita sim :-)

Inviato

magari è uno dei venditori a cui ha fatto visita sim :-)

Bellissima ! ?

Inviato (modificato)

Dopo anni di frequentazione dell'ambiente da diversi punti di vista, sono arrivato alla conclusione che nella maggior parte dei casi, ognuno "frequenta" chi si merita. I casi in cui esiste il "povero ed ignaro collezionista" si sono rivelati sempre pochi. Assai più i "furbettini" (o sedicenti tali) che a tentar di difenderli alla fine si é fatto più danno che bene.

Ci sono cose "non proprio simpatiche" in tutti i vari settori della numismatica. E quello del collezionista, non fosse altro per questioni numeriche, non fa eccezione.

E scusate la solita schiettezza.

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Al punto 3 del post iniziale è partito l'infarto del miocardio T_T

Mi aggancio alla questione con un leggero OT e chiedo: qualcuno conosce (magari tramite esperienza diretta) un buon negozio che possibilmente offra anche il servizio di perizia in zona Veneto (possibilmente Padova/Vicenza/Treviso) ?

E se c'è qualche dubbio per "buon" intendo "onesto" :P

Inviato

Ciao Trevize, io vivo praticamente nel centro delle 3 province da te indicate e penso di poterti aiutare ma dovresti dirmi che tipo di monete dovresti far periziare poiché magari chi è preparato bene sulle monete del regno non lo è su quelle veneziane e viceversa o qualsiasi altra monetazione, ciao.

Inviato

Ciao Trevize, io vivo praticamente nel centro delle 3 province da te indicate e penso di poterti aiutare ma dovresti dirmi che tipo di monete dovresti far periziare poiché magari chi è preparato bene sulle monete del regno non lo è su quelle veneziane e viceversa o qualsiasi altra monetazione, ciao.

Grazie, in realtà era solo per mettere da parte qualche parere: non ho ancora nulla da periziare, ma se mai capiterà sarà sicuramente qualcosa di VEIII.

Inviato

Ah OK, ti rispondo dopo più tardi via MP altrimenti qui siamo fuori discussione, ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.