Vai al contenuto
IGNORED

Scritti su Claudio II della H. Huvelin

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono un po' in difficoltà nel reperire alcuni lavori delle Helene Huvelin.

In particolare mi riferisco ai suoi scritti usciti su "Numismatica ed Antichità Classiche" a proposito di Claudio II:

I volumi sono assenti dalle varie biblioteche della mia città (Trieste) e, tra l'altro, con l'esclusione dei primi due della lista, sembra che non siano nemmeno più disponibili alla fonte.

Sarei estremamente grato a chi potesse darmi qualche indicazione su dove reperirli.

Stefano

Inviato

Ciao Stefano,

condivido appieno la difficoltà espressa nel trovare libri qui a Trieste... :(

Ho verificato nei cataloghi delle biblioteche pubbliche e nemmeno lì si trova qualcosa.

Amazon ... niente.

Ibs ... pure.

Forse l'unico che ti può dare un aiuto è @

ovvero uno dei "Claudiologhi" della Sezione.

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

ahimè purtroppo no, ho avuto e ho le medesime difficoltà,  ho cercato di reperire alcuni dei testi e degli studi citati e anche di altri autori , ma senza esito

mi spiace

alberto

Inviato

Puoi provare a contattare la biblioteca dell'

ISTITUTO ITALIANO DI NUMISMATICA 

PALAZZO BARBERINI - VIA QUATTRO FONTANE,13 - 00184 ROMA 

Tel. e Fax: 06 47 43 603 

Posta elettronica: [email protected]

Sicuramente alcuni lavori della Huvelin (morta nel 2006 a 90 anni...) sono colà reperibili. 

Altrimenti contattare la biblioteca della Società Numismatica Italiana a Milano.

Credo che dietro un piccolo pagamento si possa richiedere fotocopie.

Purtroppo  la rivista "Numismatica ed Antichità Classiche - Quaderni Ticinesi" non è molto diffusa nelel biblioteche italiane per il suo alto costo

• Mi piace 1

Inviato

Carissimi

al momento e a mano ho solo il volume del 1986, con l'articolo sull'oro della zecca di Milano per Claudio II,

ma penso di avere la possibilità di reperire tutti gli altri, in non troppo tempo.

Chi fosse interessato può contattarmi in MP per lo scambio delle mail in modo di avere lo scanner del testo e foto...

Cordialmente,

Enrico

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

Puoi provare a contattare la biblioteca dell'

ISTITUTO ITALIANO DI NUMISMATICA 

PALAZZO BARBERINI - VIA QUATTRO FONTANE,13 - 00184 ROMA 

Tel. e Fax: 06 47 43 603 

Posta elettronica: [email protected]

Sicuramente alcuni lavori della Huvelin (morta nel 2006 a 90 anni...) sono colà reperibili. 

Altrimenti contattare la biblioteca della Società Numismatica Italiana a Milano.

Credo che dietro un piccolo pagamento si possa richiedere fotocopie.

Purtroppo  la rivista "Numismatica ed Antichità Classiche - Quaderni Ticinesi" non è molto diffusa nelel biblioteche italiane per il suo alto costo

Carissimi

al momento e a mano ho solo il volume del 1986, con l'articolo sull'oro della zecca di Milano per Claudio II,

ma penso di avere la possibilità di reperire tutti gli altri, in non troppo tempo.

Chi fosse interessato può contattarmi in MP per lo scambio delle mail in modo di avere lo scanner del testo e foto...

Cordialmente,

Enrico

per ora un grazie a nome mio (in qualità di Curatore di Sezione) per le indicazioni e per la disponibilità che interesseranno sicuramente vari utenti del Forum! :good:

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Un grazie a tutti per la disponibilità!

Stefano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.