Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bell'acquisto, non c'è che dire.

D/ leggermente più basso di conservazione del R/, patina importante.

BB/BB+

• Mi piace 1

Inviato

Bell'acquisto, non c'è che dire.

D/ leggermente più basso di conservazione del R/, patina importante.

BB/BB+

Grazie per il tuo parere, ritieni giusto il prezzo pagato?

Inviato

Certo che si, bravo.

Saluti

Inviato (modificato)

Certo che si, bravo.

Saluti

Grazie! :-) saluti. Modificato da andme

Inviato

Ciao,per me è un gran bel BB  :hi:

Awards

Inviato

Anche secondo me hai fatto un buon acquisto! Cosa importante la moneta non è rovinata come in molti casi da lucidature pesanti! E già questo la fa valere tranquillamente quello che l'hai pagata! Mi raccomando non lucidarla o lavarla perché non varrebbe più la stessa cifra

Inviato

Grazie a tutti, si forse per essere bb/bb+ è stata pagata un po' troppo. Tuttavia mi ha colpito la splendida patina! Non mi sognerei mai di lavare una moneta così. Dove è lo sporco.. xD All'inizio, come penso quasi tutti, pulivo le monete; ma dopo il primo mese ho smesso

Inviato

Impronta del baffo più rara! Bravo!

non lo sapevo! Pensavo fosse più raro il baffo a una punta. Quindi la mia sarebbe la 15 o 15a del gigante?

Inviato

non lo sapevo! Pensavo fosse più raro il baffo a una punta. Quindi la mia sarebbe la 15 o 15a del gigante?

Sul mio catalogo gigante questa variante risulta comune come l'altra. .. ed ha le stesse valutazioni in tutte le conservazioni

Inviato

Esatto, proprio per quel motivo che dici tu chiedevo chiarimenti. La storia del baffo a una o due punte non l'ho mai capita in quanto il catalogo dice che sia come rarità che come prezzi sono identici. L'unica cosa possibile è che altri cataloghi facciano una distinzione (es. Montenegro). Per citare un esempio, sul Montenegro 1 lira 1913 in fdc è ad 80 euro, mentre sul Gigante è a 160..

Inviato

Può essere come dici tu che altri cataloghi le valutano in maniera differente... per ciò che ho potuto constatare io sul mercato reale non ho mai riscontrato differenze di prezzo

Inviato

Questa monetazione mi affascina molto e la seguo da vicino da molto tempo. Basta fare una prova per rispondere a questa domanda. Andate sulla baia e cercate questa moneta. Vedrete per ogni 7/8 esemplari baffo a punta solo 1 con impronta del baffo come quella della discussione. In questo caso secondo me la differente rarità tra le due tipologie c'è.

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sul Gigante 2010 ho visto che il tipo con il baffo a punta è valutato di più dell'altro tipo in FDC...però anche io avevo notato che la maggioranza degli esemplari che si vedono in giro ha il baffo a punta..

Inviato

Si confermo.. Infatti Montenegro assegna r2 al tipo baffo a punta ma sinceramente avrei detto l'inverso..

Sul Gigante 2010 ho visto che il tipo con il baffo a punta è valutato di più dell'altro tipo in FDC...però anche io avevo notato che la maggioranza degli esemplari che si vedono in giro ha il baffo a punta..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.