Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Da un po' è morto mi nonno (non c'é bisogno di fare condoglianze) e mi ha lasciato un simpatico scrignetto con un enorme quantità di monete. Ovviamente io non so un cavolo di monete vecchie quindi chiedo a voi.

Sterline (se sapete dirmi se delle determinate monete di un determinato anno valgono qualcosa), monete starniere (di quelle forse ne parleremo più tardi) e lire taaaante lire! (ho letto il regolamento è si potrebbe mettere solo una moneta alla volta ma per accelerare ne mettiamo un po')

 

1-10 cent. 1862

2-1000 lire bimetalliche: diametro 2.6 (sono quelle che ricordano le nostre attuali monete da 1 euro)

3-50 l vaticane: diametro 2.5, sul davanti una spiga di grano(credo) e un grappolo d'uva e la scritta di città del vaticano. Sul retro lo stemma papale con uno scudo sopra uno scudo riportante simboli araldici e delle specie di cilindretti messi a formare una piramide, il tutto circondato dalla scritta "PAVLUS VI P.M MCMLXXVII"

4-50 l vaticane con (quello che io ho descritto come) il retro uguale alla precedente solo tutto scritto più.... "grosso"  e il davanti sempre con la scritta di città del vaticano e l.50 ma al cento una persona che pare stia dormendo su un prato il tutto circondato da mura e in verticale sulle mura rispettivamente a destra e a sinistra un leone e quello che sembra un cocodrillo.

 

attendo valutazione e identificazione. perdonate la mia ignoranza! ciao e grazie!

 


Inviato

mi dispiace ma sono immagini troppo pesanti ti posso dire solo che sono in buona conservazione (almeno credo) e che le stesse monete equivalgono a queste trovate su internet:

 

 

post-48168-0-75487500-1444061956.jpg

post-48168-0-72306300-1444061963.jpg

post-48168-0-77172800-1444061967.jpg

post-48168-0-51582100-1444061971.jpg


Inviato

Mmh ... non ci siamo . Prova a farle con un cellulare , anche perchè quelle che hai postato che hai trovato si internet hanno una bassissima risoluzione e quindi non riesco a ingrandirle. E poi sarebbe più giusto veder le tue :pleasantry:  altrimenti non posso darti nessuna valutazione.


Inviato (modificato)

... E poi sarebbe più giusto veder le tue ....  

no!..  direi che è indispensabile !......    le monete da valutare sono quelle di... @@ZannaIlGrande.... non quelle su Internet..

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

... altrimenti non posso darti nessuna valutazione.

 

@@ZannaIlGrande , @@profausto ha perfettamente ragione , infatti subito dopo ho specificato che senza le foto delle tue monete non avrei mai potuto dare una valutazione . Ti anticipo che se ne hai qualcuna vecchia e danneggiata o rara ti conviene anche aggiungere peso e diametro .

Un saluto , a poi ;) .

Modificato da momi95

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.