Vai al contenuto

conservazione?  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

vista la recente "invasione" di nichelini del 1903 (ma così non rischiamo di farli diventare comuni :P?) non potevo certo risparmiarVi il mio esemplare di cui allego le scansioni (peso: 3,85):

25c1903def5.th.jpg25c1903rrm1.th.jpg

Le striature al R/ sembrano essere di conio dato che non sono presenti sui rilievi, e i fondi sono piuttosto lucenti. Il 9 di 1903 è ribattuto, inoltre ha alcuni diffettucci (fratture di conio e due "sbavature" sul 5) che mi avevano fatto sospettare :ph34r: ma al momento sono abbastanza tranquillo...thanks B)


Inviato

Ciao,

bella moneta ma da vedere in mano.

E' sicuramente autentica, difficile un parere sulla conservazione

Sembra ci siano dei graffi in varie direzioni (vicino al collo dell'aquila e intornmo alla testa), oltre che graffi sempre in varie direzioni sul rovescio... cosa che mi fa temere una lucidatura.

Il rovescio è coniato in modo leggermente decentrato

Ciao,

Rickkk


Inviato

Ho votato qFdc, si vedono dei graffi, ma non sembrano intaccare i rilievi.


Inviato

Bella moneta ma secondo me SPL+


Inviato

Votato! ;)


Inviato

BB/SPL il mio voto, ovvero SPL il dritto, non più che BB il rovescio.

petronius B)


Supporter
Inviato

Per me SPL+ . Complimenti .


Inviato

Votato.

Bella moneta anche se temo che sia stata leggermente lucidata


Inviato

Ecco delle foto della stessa moneta:

25c1903dub5.th.jpg25c1903rdw5.th.jpg

Al D/ quello che idealmente "prosegue" la lingua dell'aquila è un graffietto, mentre i segni attorno alla testa sembrano essere in realtà in rilievo e sono presenti solo nei campi. Il segno orizzontale sopra la zampa destra è una frattura di conio, per il resto i fondi sono quasi "satinati".

I vari graffietti al R/ diventano quasi invisibili con illuminazione naturale (senza "sparar e" la luce necessaria per fotografare la moneta), inoltre non proseguono sui rilievi (ad esempio sono ben visibili anche all'interno della M ma i rilievi della lettera non hanno segnetti). Che siano stati i fondi del conio stesso a presentare tali graffietti?

Per Rickkk: dalla foto non sembra che anche la tua abbia delle striature orizzontali ai lati di 25, potresti controllare?


Inviato
Votato.

Bella moneta anche se temo che sia stata leggermente lucidata

158931[/snapback]

Ciao Medioman,

vedi se non è solo una mia impressione, ma qualche graffietto mi sembrerebbe di intravederlo anche sui rilievi più estesi delle cifre 2 e 5 del rovescio.

In tal caso mi sa che ha ragione l'amico Dimitrios.

Gran bella moneta. La mia del 1903 non si sogna neanche di essere così... :(

Un salutone,


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.