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aiuto intromissione posta di alice


cristianaprilia

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, avendo avuto problemi con l'ordine online alla zecca belga, ho provato a contattarli alla loro mail, ma una volta inviato il messaggio mi appare una finestra con scritto "Le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle: nome casella posta". Siccome è una mail che utilizzo prettamente per acquisti e invio poche mail, non ci ho dato peso. Questa mattina però avevo diverse mail da mandare e ho visto che a qualsiasi indirizzo io spedisca appare poi sempre lo stesso messaggio dove cambia solo il nome della casella destinataria. Sono entrato nelle impostazioni, e nella categoria "mittente messaggi" nella casella " Nome (da visualizzare come mittente dei tuoi messaggi):" ho trovato invece che il mio quello di una donna ripetuto 2 volte, e nella casella "Indirizzo a cui inviare le risposte ai tuoi messaggi:" un indirizzo di posta con nome e cognome della tizia (straniera e sicuramente dell'est) :shok:! Adesso diciamo che me la sto facendo sotto, perché utilizzando la casella per acquisti online, con zecche, razzie e quant'altro suppongo che all'interno ci siano dati sensibili, e quindi ho paura che qualcuno li usi per scopi poco ortodossi. Fortunatamente faccio tutto con la prepagata ed hanno poco da rubare, ma è alquanto fastidiosa la cosa. Vi assicuro che mi tengo alla larga da giochi, porno, e quant'altro pericoloso per queste cose, ma non mi capacito di ciò. Adesso ho cancellato quel nome e quell'indirizzo e rimesso il mio, cambierò anche la pass della mail, ma resta il fatto che non riesco comunque a mandare nessuna mail, mi compare sempre quell'avviso e non c'è traccia nella casella posta inviata. Capisco che questo non è un forum di informatica, ma spero nell'aiuto di qualcuno che ne sappia più di me. Grazie dell'attenzione a tutti.

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io gestisco il sito internet della mia associazione pensionati. ho 150 indirizzi di pensionati cui mando avvisi , circolari e altro.

Ricevo ogni tanti da alcuni di loro messaggi pubblicitari, spam e porcheriole varie.

Posso vedere chi si nasconde dietro gli indirizzi clonati, sempre stranieri di tutto il mondo.

Tutti gli indirizzi clonati sono "libero.it"

Di alice non sapevo ancora.

Cambia la passw. o passa a qualche altro gestore. ( non a libero per carità)

E' scocciante dover cambiare la mail, ci sono tutti i contatti da avvisare.

Se ti hanno clonato hanno anche rubato l'elenco dei tuoi contatti abituali.

Ciao e auguri.

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Il problema è avere la certezza, di sicuro c'è che non posso mandare mail. Certo cambiare  sarebbe facile se non fosse che la uso come mail dove sono iscritto a case d'asta, zecche e cose varie. Dovrei accedere a tutte e cambiare mail di registrazione, la rottura è questa, oltre al fatto che ho salvate tutte le fatture di acquisto delle monete. Proverò a vedere se magari il problema è dato da altro, grazie rorey.

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  • ADMIN
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Personalmente suggerisco a tutti quelli che hanno mail tipo libero.it di scapparne a gambe levate ;) Non so con alice.

 

Fammi capire meglio, riesci ad accedere tramite webmail? O le impostazioni di cui parli sono quelle del tuo client/smartphone?

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Accedo da pc, l'indirizzo è nome @@Alice .it, ricevo mail, vedo tutte le cartelle ma non spedisco. In questo momento, accedendo alla sezione ultimi accessi effettuati, risulta il 26 settembre un accesso da un ip di 12 numeri con nazione di provenienza ucraina! Di sicuro non sono stato in Ucraina in questa vita! Per certo so che il 22 settembre ho provato ad inviare una mail ma non me la faceva mandare, e prima di quella ne ho mandata una il 2 agosto con esito positivo. Adesso visto che ho la certezza dell'intrusione, posso risolvere in qualche modo per inviare nuovamente le mail (ho cambiato subito password e cancellato quel nome come mittente e quella mail ucraina ripristinando i miei), oppure devo chiuderla, cambiando mail a tutto c'ho in cui mi ero iscritto, oppure la tengo aperta ma cambio comunque indirizzo a tutto c'ho a cui mi ero iscritto?

Ho fatto lo screenshot della pagina

post-33529-0-97700200-1444066107_thumb.j

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apri un nuovo indirizzo ( yahoo o gmail, sono sicuri)e poi piano piano sostituisci il vecchio con il nuovo. Ci metterai tempo ma è l'unca certezza di non essere più clonato. (almeno per ora, il web è diventato una giungla )

gli ultimi tarocchi che ho ricevuto arrivano da :

eupyze@riocable.com.br   @advancedframingcorp.com   e anders.wiklund1@bredband.net

La prima mi offre serate indimenticabili , gli altri due un lavoro redditizio da fare a casa ! :rofl: :rofl:

Hai un buon antivirus ?

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  • ADMIN
Staff

Accedi da PC è un po' vago...  accedi usando un programma di posta (outlook o similari) o vai sulla pagina web di alice e poi la leggi da lì?

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Accedi da PC è un po' vago...  accedi usando un programma di posta (outlook o similari) o vai sulla pagina web di alice e poi la leggi da lì?

Si scusa incuso hai ragione, sulla web mail dal pc, faccio tutto da li, mai telefono applicazioni o quant'altro.
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Adesso visto che ho la certezza dell'intrusione, posso risolvere in qualche modo per inviare nuovamente le mail (ho cambiato subito password e cancellato quel nome come mittente e quella mail ucraina ripristinando i miei), oppure devo chiuderla, cambiando mail a tutto c'ho in cui mi ero iscritto, oppure la tengo aperta ma cambio comunque indirizzo a tutto c'ho a cui mi ero iscritto?

 

Fossi in te cambierei proprio mail, ma farei anche una bella scansione approfondita al PC perchè è possibile che ti abbiano piazzato uno spyware.

 

Poi a chi traffica molto on-line per acquisti e aste o altro, come nel caso classico di noi numismatici, io consiglierei di lasciar perdere Windows stesso...

Modificato da ART
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Purtroppo è successo sempre con mail alice anche a me un mese fa . Ultimi dieci accessi da ucraina e Russia . Avevano cambiato Pass e domanda di sicurezza . Chiamando il 187 mi hanno fornito una password nuova e ho appunto verificato e diciamo risolto . Ora non uso quella casella più per nulla ..

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Purtroppo è successo sempre con mail alice anche a me un mese fa . Ultimi dieci accessi da ucraina e Russia . Avevano cambiato Pass e domanda di sicurezza . Chiamando il 187 mi hanno fornito una password nuova e ho appunto verificato e diciamo risolto . Ora non uso quella casella più per nulla ..

è da ieri sera che sto cambiando password e mail a tutto quello in cui sono iscritto, adesso cerco di salvare sul pc tutte le fatture che conservavo ed ho finito. Mi rimane il problema di cambiare mail a paypal, purtroppo è la principale e non me la fa cambiare, dopo li chiamerò e vedrò se loro possono o mi danno qualche alternativa. Quando avrò finito tutto sto sbattimento la abbandonerò. Certo rimane la paura che di dati per fare danni ne hanno avuto la possibilità di prenderli, speriamo bene.
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Credo che tu abbia beccato un virus. Non puoi spedire mail perchè sono infette.

Hai fatto una scansione completa con il tuo antivirus ?

Sto facendo la scansione adesso perché ho passato tutta la mattina a salvare e cancellare le mail e a cambiare password a tutto ciò a cui sono iscritto. Adesso ho la posta vuota di tutto. Comunque ho già visto che ho un file in quarantena e un altro già bloccato, tra mezz'ora dovrebbe finire la scansione, vedremo.
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Niente di nuovo rispetto al mio ultimo messaggio, purtroppo non riesco a vedere quale sia il file in quarantena e quale è stato eliminato. Altre anomalie l'antivirus non me ne ha riscontrate (ho il panda) e neanche la scansione con spybot ha riscontrato nulla. Ho anche contattato la Telecom e mi dicono che mi è stata cambiata la porta della posta in uscita, ma ripristinarla è complicato. Ho letto a proposito alcune informazioni su dei forum, a grandi linee, pare che in Telecom siano restii a risolvere questi problemi agratis, ma con il loro servizio a "pagamento" fanno miracoli! Per me possono pure tenersela vuota la casella. Pazienza, ormai ho cambiato tutto ma mi toccherà stare ancora più attento, se avrò novità vi farò sapere. Grazie a tutti gli intervenuti per l'interessamento e i consigli :hi:.

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  • ADMIN
Staff

Potresti anche provare ad accedere da un altro PC alla tua webmail e vedere se il risultato è lo stesso.

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