Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Vista l'assolutezza di alcuni post decido di scrivere anch'io la mia opinione.

Il FDC(fiore del conio)è la miglior moneta prodotta da quel conio.

Commercialmente si usa spesso la parola FDC,non dandole l'unico significato possibile(vedi sopra).

La moneta "mai circolata" non ha nulla a che vedere con il FDC REALE.

I primi soldi che butterete per comprare un "mai circolato", scambiandolo per un FDC,

vi renderete conto di questa sottile ma importante distinzione.

Saluti Simone. 

Da un punto di vista etimologico non posso che concordare con Simone...

Mi sembra di poter affermare che si tratta di un problema lessicale: FDC è inteso dal mercato di noi "comuni mortali" come moneta perfetta o vicina alla perfezione, mentre il senso originale della classificazione è quello delle monete che hanno conservato nel tempo le caratteristiche del conio nuovo di pacca o giù di lì...ovvero pochissime! Di qui ne discenderebbe che tutti a tutti i "veri" FDC è da attribuire un grado di rarità altissimo...

Per me, adeguandomi al mercato attuale, la moneta postata è spl/fdc...lo dico perchè ne ho molte più o meno analoghe e se non si fa la foto come si deve è molto facile con questo tipo di moneta guadagnare anche un grado di conservazione...

Ad maiora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.