Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1956 e 50 lire 1958

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi mi date una mano a classificare la conservazione di queste due monetine? grazie a chi esprime un parere

Ecco la 5 lire

post-43722-0-61220500-1443951325_thumb.j

post-43722-0-23714500-1443951347_thumb.j

post-43722-0-53445700-1443951380_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

A mio parere sono due BB, il 50 lire forse anche con un +, ma bisognerebbe vederla in mano.

Complimenti e saluti.

Marfir.

Inviato

5 lire originale entrambe le monete sul BB

Inviato

Per la 50 lire direi anche BB+

Awards

Inviato

Secondo voi quel giallino sul bordo del 5 lire si può togliere/pulire o è meglio non toccarla?

Awards

Inviato

Sembrerebbe ossido di ferro, sicuramente è stata in contatto con altre monete, comunque per questo aspetta altri pareri più autorevoli.

Awards

Inviato

Prova a lavarla con un po di sapone neutro massaggiando con i polpastrelli, poi asciugala bene.

Inviato

Grazie a tutti delle dritte appena ho un po di tempo vedo di seguire i vostri consigli

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.