Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti i collezionisti, volevo un aiuto per valutare lo stato di questo pezzo da 120 grana del 1859

Viste i numerosi colpi sul bordo non so dargli con precisione una conservazione

Ecco un paio di foto:

Grazie!

801764876_o.jpg?nc=998

801764880_o.jpg

Modificato da 140polini

Inviato

Graffi e colpi sia al Dritto che al Rovescio, i rilievi in compenso ci sono quasi tutti ed è perfettamente leggibile, a mio parere MB. Valutazione economica non saprei farne perchè non conosco bene la monetazione, comunque mi piace!Io la collezionerei

• Mi piace 1

Inviato

I colpi al bordo direi che sono quasi devastanti, per me stenta ad arrivare anche al qBB.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie, infatti immaginavo che il contorno cosi' ridotto avrebbe penalizzato la conservazione; stavo valutando l'acquisto ma il venditore tiene il prezzo alto e mi sa ne cerco un'altra migliore

Inviato

@@140polini,

Direi di passare oltre i colpi sono troppo deturpanti.

:good: consiglio approvato al 100%, grazie!

Inviato

Questa è la mia che risulterebbe leggermente più gradevole, la posto giusto per farti un'idea.

post-41934-0-78803600-1443692932_thumb.j

post-41934-0-64163700-1443692971_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa è la mia che risulterebbe leggermente più gradevole, la posto giusto per farti un'idea.

Bella! questa come conservazione a quanto arriva?

Ho notato che questa tipologia di monete sono molto più robuste rispetto agli scudi dei savoia e necessitano di una valutazione diversa per via dell'usura differente, per lo meno a mio parere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.