Vai al contenuto
IGNORED

identificazione medaglia devozionale

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, e' possibile datare questa medaglia di S. Bruno.??Medaglia massiccia e abbastanza pesanta,,, misura 33mm in altezza senza gancio, larghezza 27mm, spessore 3mm. Credo sia in bronzo?!!.. Grazie

post-44842-0-91652500-1443639048_thumb.j

post-44842-0-93536200-1443639069_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, dallo stile e forma dell'appiccagnolo dovrebbe essere della metà del XIX sec.(1840-1870). Ciao Borgho.

Inviato

Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, dallo stile e forma dell'appiccagnolo dovrebbe essere della metà del XIX sec.(1840-1870). Ciao Borgho.

Tempo fa ne ho avuta una bellissima ottocentesca di san Bruno ma di produzione francese. Aggiungo inoltre che si tratta di un santo molto venerato in Calabria ma di medaglie napoletane/calabresi non ne ho mai viste finora, in genere tutte di produzione romane o francesi. @@borghobaffo ma secondo te dove potrebbe esser stata coniata? Grazie

Inviato

Tempo fa ne ho avuta una bellissima ottocentesca di san Bruno ma di produzione francese. Aggiungo inoltre che si tratta di un santo molto venerato in Calabria ma di medaglie napoletane/calabresi non ne ho mai viste finora, in genere tutte di produzione romane o francesi. @@borghobaffo ma secondo te dove potrebbe esser stata coniata? Grazie

Se devo dare una attribuzione per la coniazione direi area romana, ma non escluderei la possibilita che possa essere stata prodotta anche in area meridionale! Ciao Borgho.

Inviato

borghobaffo grazie per la risposta, approfitto della tua competenza, per chiederti se e' una medaglia comune oppure rara. inoltre, gia' che ci sono, vorrei un tuo parere;,lasciarla cosi??, o pulirla per bene, magari lucidarla?'?? ciao

Inviato

borghobaffo grazie per la risposta, approfitto della tua competenza, per chiederti se e' una medaglia comune oppure rara. inoltre, gia' che ci sono, vorrei un tuo parere;,lasciarla cosi??, o pulirla per bene, magari lucidarla?'?? ciao

E' sicuramente una medaglia non comune in particolare per ciò che rappresenta il rovescio,se è un pò sporca gli darei una lavatina con acqua e sapone neutro, naturalmente dopo il lavaggio asciugarla bene,(assolutamente proibita ogni tipo di lucidatura!). Dalla foto mi sembra che stia bene anche così. Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.