Vai al contenuto
IGNORED

Cedola di lire Due e cent 50

Risposte migliori

Inviato

Carissimi esperti,

volevo chiedere a voi se questo titolo che vi allego in foto.........di cui ne ho 100 esemplari fuoriusciti dalla vendita di una vecchia abitazione di mio suocero, ha un valore e puo essere rimborsato oppure ha solo un valore per collezionisti di vecchi titoli e banconote.

Come vedrete dalla foto si tratta di una cedola di lire due e cent 50 pagabile nel regno dell Africa orientale Italiana nelle colonie e nei possedimenti e le date cambiano da titolo a titolo.

Aspetto da voi una risposta e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita

Grazie Infinite

Faberius62

post-48118-0-91356300-1443610796_thumb.j

Inviato

Benvenuto :)

Ma tu hai solo le cedole, o anche il certificato? Nel primo caso, purtroppo, oltre a non essere, ovviamente, più riscuotibili, non hanno nemmeno un particolare valore collezionistico. Se sono fogli interi si potrebbe forse trovare qualcuno interessato, ma quel che in realtà interessa i collezionisti è il certificato, come questo

post-206-0-33612100-1443612311_thumb.jpg

Le cedole, se ci sono, aggiungono interesse e valore, ma da sole significano poco, dalle tue non riesco nemmeno a capire con precisione a quale prestito facciano riferimento, anche se, poiché la rata n. 26 doveva essere pagata nel gennaio 1950, trattandosi di rate semestrali, l'emissione dovrebbe risalire al 1937-38 e potrebbe trattarsi di uno dei prestiti emessi per la conquista dell'Etiopia.

Interessante l'indicazione dell'anno dell'Era Fascista fin dentro gli anni '50...ottimisti :rolleyes:

petronius oo)

• Mi piace 1

• 6 anni dopo...
Inviato

Salve,anche io ho un certificato del consorzio di credito per le opere pubbliche con tanto di cedolini obbligazioni da lire 112 e 50 cent. Dell anno 1948,hanno un valore?

Grazie

Elena Stroppa

• 10 mesi dopo...
Inviato

Salve io avevi un quadro con cedole da lire Dve e cento.50 con certificato come faccio a capire se e originale oppure una fotocopia grazie 

Inviato
1 ora fa, Simio dice:

Salve io avevi un quadro con cedole da lire Dve e cento.50 con certificato come faccio a capire se e originale oppure una fotocopia grazie 

Incomincia a postare delle foto qui

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.