Vai al contenuto
IGNORED

Problemi a Internet?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Da qualche giorno Internet mi va a singhiozzo (sono con la Telecom): a volte ci mette un'eternità a connettersi e quando ci riesce cade spesso la linea.

Ho indagato e questo problema viene segnalato anche da diverse altre zone d'Italia: capita anche a qualcuno di voi? Se si avete idea della causa?

Modificato da ART

Inviato

Qualche volta è capitato anche a me poi chiamavo telecom e mi risolveva il problema, ma adesso non più perchè mi provvedo da solo, prova a imettere questo URL 192.168.1.1 e prova a fare l'ottimizzazione del modem oppure l'aggiornamento.

Awards

Inviato

Anche a me, specie in tarda mattinata,...un disastro, sembra di non aver neanche l'adsl!! :angry:

Inviato

Qualche volta è capitato anche a me poi chiamavo telecom e mi risolveva il problema, ma adesso non più perchè mi provvedo da solo, prova a imettere questo URL 192.168.1.1 e prova a fare l'ottimizzazione del modem oppure l'aggiornamento.

Grazie per i suggerimenti.

Ma nel tuo caso quanto ci hanno messo a risolvere il problema?

Inviato

Di solito quando va a rilento qualche minuto, loro dicono che cancellano tutti gli errori, poi dipende può essere temporaneo per congestione della linea.

Awards

Inviato (modificato)

La cosa strana è che questo problema non mi era mai successo prima, nel senso che quando capitavano avarie alla linea la connessione s'interrompeva del tutto e tornava dopo l'intervento della Telecom, adesso invece la connessione c'è ma è instabile. All'assistenza mi hanno detto che è un problema di centralina e che sarebbe stato risolto in due giorni... ma come temevo dopo due giorni è rimasto ancora tutto come prima (li mortacci loro)...

Modificato da ART

Inviato

La cosa strana è che questo problema non mi era mai successo prima, nel senso che quando capitavano avarie alla linea la connessione s'interrompeva del tutto e tornava dopo l'intervento della Telecom, adesso invece la connessione c'è ma è instabile. All'assistenza mi hanno detto che è un problema di centralina e che sarebbe stato risolto in due giorni... ma come temevo dopo due giorni è rimasto ancora tutto come prima (li mortacci loro)...

A me da qualche mese durante i giorni feriali il wifi va lento o ha problemi a connettersi, guarda caso da quando hanno finito di cablare la fibra della Telecom nella mia zona, e guarda caso si susseguono telefonate per "aggiornare" la vecchia adsl. Potrebbe essere anche questo il tu problema?

Inviato

Si, è possibile: anche un mio collega di lavoro da qualche mese ha un problema simile e anche lui ha fatto la tua stessa ipotesi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.