Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

condivido con voi questa moneta ...presa circa un tre o quattro anni fa, cortesemente vorrei avere un vostro parere sulla sua conservazione e sulla sua reale rarità, grazie. 

Non è come la sua ma spero anche che piaccia anche a @@fofo

post-41934-0-17809200-1443542459_thumb.j

post-41934-0-02006600-1443542490_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questo del 1767 é insieme aal 1768 l unica serie che riporta il busto rivolto a sx.

Il Manzoni riporta R2.

il rovescio con stemma più grande barocco é di conservazioneee maggiore del diritto.

La partocolarità della tua moneta sta nel avere il bisto a sx ma con i capelli annodati onvece che sciolti.

Credo sia una variante e forse ben più rara.

Per la conservazione direì un BB per il rovescio, mentre il diritto é però più consunto forse un MB/BB.

@@dabbene che be pensi?

• Mi piace 1

Inviato

@@fofo

grazie per il tuo intervento.  :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il libro generalizza per i due anni 1767/1768 ma da una ricerca fatta sul web risulta che il 1767 ha i capelli legati mentre il 1768 li ha sciolti.

Inviato

Del 1767 c'è quella con leggenda più chiusa che addirittura raggiunge R5, ma sinceramente non so se la mia sia proprio quella, magari.

Awards

Inviato

A me sembra essere il MIR 375/1 del 1767, busto a sinistra con lunga capigliatura sulle spalle, considerato R3, quindi sembra di una certa rarità.....

• Mi piace 1

Inviato

Da una ricerca in pratica è quella con la legenda più stretta. 

post-41934-0-57829900-1443550484.png

Awards

Inviato

A me sembra essere il MIR 375/1 del 1767, busto a sinistra con lunga capigliatura sulle spalle, considerato R3, quindi sembra di una certa rarità.....

Grazie per il suo intervento, quindi c'è anche con capigliatura lunga, proverò a fare un'altra ricerca. 

P.S. Ho finito i mi piace, domani provvederò.

Awards

Supporter
Inviato

Un esemplare del secondo tipo:

post-12460-0-90671700-1443553874_thumb.j

post-12460-0-97631800-1443553904_thumb.j

Inviato

Mi sa che è questo quello con capigliatura lunga. Comunque complimenti per questo bellissimo pezzo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.