Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mamma mia @@rickkk...mi fanno male gli occhi per le tua moneta.....

La moneta della discussione è fatta bene non c'è dubbio....io un giro da un perito per scrupolo lo farei comunque.....

I FERT a volte dicono e non dicono niente, ce ne sono a volte di irregolari in maniera paurosa, quello che è strano e fà pensare ad un falso è il bordo troppo "fuori posto" in qualche punto.....

Poteva essere bava di conio, ma non penso che lo sia......

Saluti

Inviato

.......non mi esprimo, però una cosa l'ho capita:

è         RARA

RARA

Inviato

Allora per questa ti servono gli occhiali :P

1L-1902_D1.jpg1L-1902_R1.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Che pezzi ragazzi! complimenti e ancora complimenti per il possesso.

Awards

Inviato

@@rickkk ho sempre ammirato le tue monete abbinate alle foto "vere", di grande impatto visivo.....

Questa liretta del 02' ha dei fondi che parlano da soli.......

• Mi piace 1

Inviato

Quando ho visto la calligrafia sull'oblò , ho riconosciuto il venditore che ha cambiato nome svariate volte.

Mi ha venduto serie di 5 lire Aquila spacciandole per Spl+ o FDC , poi risultate BB o BB+.

Ero agli inizi, e voi mi avete aperto gli occhi.

È lo stesso venditore.

Saluti

Silver

Inviato

La moneta della discussione è fatta bene non c'è dubbio....io un giro da un perito per scrupolo lo farei comunque.....

I FERT a volte dicono e non dicono niente, ce ne sono a volte di irregolari in maniera paurosa, quello che è strano e fà pensare ad un falso è il bordo troppo "fuori posto" in qualche punto.....

Poteva essere bava di conio, ma non penso che lo sia......

Saluti

La prima cosa che bisogna guardare Lele, sono le rosette, queste sono indiscutibilmente diverse, poi successivamente si guarda i "FERT".

Inoltre il bordo arrotondato la dice lunga e se guardi bene l' occhio del re è spento, senza espressione.

Indubbiamente ci sono tanti particolari che non concidono ma i "Fert e le rosette" sono da sempre la Prova del Nove. :good: ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@cembruno5500 sei sempre un esempio di questo forum....

Il mio discorso era per quelle monete con i Fert e rosette deboli quasi assenti...tipo il 5 lire aquilino spesso quasi liscio di contorno.....in quei casi bisogna andare a ricercare altrove i dettagli sbagliati....e questa di suo non era male....

Però condivido in pieno la tua analisi sia di questa moneta che più in generale ;)

Saluti

Daniele

Inviato

facciamo guardare un po pure rickkkk senò lui monete non ne vede mai... :P perdonate la qualità, ma non ho mai fatto foto decenti a questa liretta..=(

post-35446-0-73428300-1443720310.jpg

post-35446-0-44657600-1443720317.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

facciamo guardare un po pure rickkkk senò lui monete non ne vede mai... :P perdonate la qualità, ma non ho mai fatto foto decenti a questa liretta..=(

cosi non stonerebbe neanche se al posto di L .1 ci fosse L . 5 :lol:

Inviato

@@UmbertoI complimenti anche a te per la tua liretta.  :good:

ragazzi @@rickkk e @@UmbertoI ci sfidano. mettiamo qui anche noi le nostre lirette del 1901?  :blum:

Inviato

@@Silver1970 chi e' questo venditore?. devono smetterla di fregare la gente

Il nick name era affari-in-asta-it

ma cambia nickname spesso.

Quando gli menzionai che le classificazioni esatte erano state date dai forumisti di questo fantastico forum, denigrò tutti.

Lava le monete e le fotografa da lontano dentro gli oblò in gruppi multipli.

Se ingrandisci l'immagine non ti rendi conto della conservazione e trovi le grosse classificazioni scritte e penna blu completamente fuorvianti.

Ecco come opera.

Saluti

Silver

Inviato

@@UmbertoI complimenti anche a te per la tua liretta. :good:

ragazzi @@rickkk e @@UmbertoI ci sfidano. mettiamo qui anche noi le nostre lirette del 1901? :blum:

Perché no?? Se trovo il tempo le metto.... Parto battuto da quello che vedo....??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.