Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciaa a tutti sono appena tornato da l mercatino della domenica, e vi dirò.... durante la passeggiata ero un po sconfortato poichè non si fanno più affari... poi mentre stavo tornando in un banchetto gestito da pakinastini/indiani (non so erano comunque stranieri) ho visto vari album della repubblica italiana.... li guardo chiedo info sul prezzo e mi dice che non vende la moneta singola ma solo il foglio da raccoglitore completo con varie monete al prezzo di 10 euro.... quindi avvevo visto un 50 lire 58 e allora me lo sono comperato poi ho preso altri due fogli interi identici poichè c'erano 2 5 lire 1969 1 rovesciato....

pago e me ne vado abbastanza soddisfatto.... poi ripensandoci mentre tornavo a casa penso... nel foglio c'era la serie completa del 1958... quindi... guardo e c'è il 2 LIRE 1958 :shok: !!!

oddio.. è buona o no?!?

non lo so il diametro e peso corrispondono.....

mi date un vostro parere....?!??

adesso vado di corsa, nel pomeriggio vi faccio vedere anche il resto

intanto.... oggi a mezziogiorno vado a mangiare fuori....

cia a tutti

post-31-0-63191900-1443346519_thumb.jpg

Modificato da Sim 75
  • Mi piace 2

Supporter
Inviato

Purtroppo non ne capisco molto... quella che posseggo, anche se molto usurata, è originale.

Magari ti può servire come termine di paragone.

post-27461-0-53928700-1443348580.jpg

post-27461-0-96740600-1443348589.jpg

Awards

Inviato

Per me è falsa, guarda la rigatura del bordo...

Inviato

E' anomalo anche il segno di zecca.

Awards

Inviato

Uhm.. guardAndola bene temo non sia buona... il bordo al rovescio è alto a ore 12 e basso alle 18, poi i puntini tra le scritte al dritto sono tropo piccolini... peccato...

Inviato

Sicuramente falsa al 100 % , be dai non ti è andata male,  le 5 lire 1969 1 rovescio sono in Fdc ?

Inviato

ma si dai... i due 5 lire 1969 sono uno spl+ l'altro Qfdc/FDC più o meno, poi ci sono 1 50 lire 1957+58+59+60 in BB, e svariate altre monetine in fdc (anni comuni) con le quali ho migliorato la qualità della collezione...

con le due 5 lire + con la serietta delle 50 lire dovrei tranquillamente raddoppiare la spesa fatta....

vediamo...

Inviato

Le 50 lire degli anni d'oro in BB a 10 euro? O.o Posso chiederti che mercatino? :) Bel colpo imho

Inviato

Ciao come detto capita di rado... per 10 euro tutto il foglio da collezione dal 57 al 61... il mercatino è a Pieve di cento, in prov. Di bologna...

Inviato

Ciao come detto capita di rado... per 10 euro tutto il foglio da collezione dal 57 al 61... il mercatino è a Pieve di cento, in prov. Di bologna...

Bhe... per 10 euro andava preso comunque, per me hai fatto un bel acquisto, Bravissimo.

Awards

Inviato (modificato)

Falsa purtroppo...guarda il 9 della data,i caratteri della legenda,il segno di zecca e la rigatura così marcata al bordo!tutti indizi che mi fan dire che è falsa al 100%

Modificato da diego82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.