nando12 Inviato 29 Settembre, 2015 #26 Inviato 29 Settembre, 2015 Si si, sembrerebbe proprio un bel FDC, magari poi ci dici come è stata chiusa dal perito. ☺ Awards
Monetaio Inviato 29 Settembre, 2015 #27 Inviato 29 Settembre, 2015 Bell'esmplare, come previsto. Al fdc manca ancora qualcosa. Ma come si diceva, trovare un 37 fdc pieno, non e' cosa cosi' semplice 1 Awards
claudioc47 Inviato 29 Settembre, 2015 #28 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Salve ho trovato 5 minuti per fare delle foto dal vivo, non sono il massimo non è messo a fuoco nella parte sinistra, ho usato un obbiettivo 50mm macro comunque ci ho provato. Un saluto @@Saro3287 con un obbiettivo macro per avere una migliore messa a fuoco devi utilizzare un diaframma più chiuso, da 9 a 11. A volte la messa a fuoco automatica non aiuta, prova a mettere a fuoco manualmente. Nella sezione "Restauro e fotografia" trovi la guida de @@Il*Numismatico, che è di estrema utilità e vedrai che farai ottime foto. Complimenti per la moneta! Dimenticavo, tirala fuori dalla plastica e lasciala respirare! Modificato 29 Settembre, 2015 da claudioc47 1 Awards
Saro3287 Inviato 29 Settembre, 2015 Autore #29 Inviato 29 Settembre, 2015 Salve oggi allora mi diletterò a fare nuove foto.
Saro3287 Inviato 29 Settembre, 2015 Autore #30 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Comunque il perito l'ha sigillata con giudizio FDC. Modificato 30 Settembre, 2015 da Saro3287
Silver1970 Inviato 29 Settembre, 2015 #31 Inviato 29 Settembre, 2015 Buongiorno, Se non è FDC ci manca veramente poco.. Vedo solo un bordo con qualche graffio per il resto vedo un gran bel lustro e rilievi perfetti. Saluti Silver
Saro3287 Inviato 29 Settembre, 2015 Autore #32 Inviato 29 Settembre, 2015 Come promesso ecco nuove foto ?
Georg Inviato 29 Settembre, 2015 #34 Inviato 29 Settembre, 2015 (modificato) Oddio,.. grazie delle foto dettagliate....perché mi sono accorto solo ora che i mocciosi non sono tre, ma quattro!!! :rofl: Non avevo veramente mai fatto caso al marmocchio che prende il latte dalla parte del fascio..., si confonde con la veste!!!...... ...Fa sempre impressione: scudo e data araba a sinistra, fascio e data romana a destra...lontani l'uno dall'altro.!...Questa cosa, e la scena materna, la rendono unica, nella serie di cui fa parte... Anch'io l'avevo scelta del 37, comunque... Modificato 29 Settembre, 2015 da Georg 1
Saro3287 Inviato 29 Settembre, 2015 Autore #35 Inviato 29 Settembre, 2015 Si sono 4 uno a destra si confonde,e lo ha già al seno.
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 Staff #36 Inviato 1 Ottobre, 2015 (modificato) @@gallo83 Inquietante per chi non capisce o non vuole capire. Normalmente quando si rispondo ad un post di un'altro gli si da anche una spiegazione altrimenti è meglio stare zitti e tenersi le proprie idee per se.Un forum è scanbio di pareri anche i più assurdi. Nessuno pretende di avere ragione ma se si risponde è meglio motivare che fare lo sbruffone e basta. E da che pulpito,poi!!!!!! Ho chiuso almeno in questa discussione non risponderò più,mi spiace per Raro3287. Felicissimo di entrare a far parte delle tue boiate, e dell'inquietudine che trasmetti :D Tempo addietro anche io sono stato tacciato di fare terrorismo numismatico... Qua, se motivi, ti prendi di tutto... assurdo!!!! La moneta, comunque, da tutta la carrellata di foto, mi pare non essere assolutamente FdC, non motivo perchè le motivazioni saranno boiate. Modificato 1 Ottobre, 2015 da Il*Numismatico Awards
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 Staff #37 Inviato 1 Ottobre, 2015 Ingiudicabile da queste foto. Probabilmente dallo spl in su. Molto difficilmente fdc. E' un 37. Pinuz... non rimanere sul criptico... motiva!! Ah già... non vuoi dire boiate? Awards
gallo83 Inviato 1 Ottobre, 2015 #38 Inviato 1 Ottobre, 2015 Quindi sei d'accordo pure te che i fdc non esistano se non nelle divisionali? Bene. Te quindi collezioni solo monete meglio di spl...buono a sapersi fabbri. Awards
Monetaio Inviato 1 Ottobre, 2015 #39 Inviato 1 Ottobre, 2015 Pinuz... non rimanere sul criptico... motiva!! Ah già... non vuoi dire boiate? Che devi motivare, Fabrizio. C'e' la stima di un perito che l'ha vista in mano. E poi c'e' la stima del bilaureato che ha tutte monete fdc di cui non ne abbiamo mai vista una che pero' non si e' mai accorto del neonato al seno. Capisci che diventa dura per chiunque... La moneta e' un buon esemplare, e tanto basta. 2 Awards
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 Staff #40 Inviato 1 Ottobre, 2015 Quindi sei d'accordo pure te che i fdc non esistano se non nelle divisionali? Bene. Te quindi collezioni solo monete meglio di spl...buono a sapersi fabbri. Marco, hai preso un granchio, c'è modo e modo di esprimersi. Non puoi definire una boiata su due piedi, un parere di una persona qualificata come Fabio. Stavolta l'hai fatta fuori del vaso... punto! Awards
ilnumismatico Inviato 1 Ottobre, 2015 Staff #41 Inviato 1 Ottobre, 2015 . La moneta e' un buon esemplare, e tanto basta. Questa frase, te che l'hai scritta, ed io che la leggo, ne afferriamo i retroscena. L'inquietante non è la "boiata" definita tale sopra... qua l'inquietante è quello che ci gravita attorno! PURTROPPO fai bene @@favaldar a non scrivere più in questa discussione, così come altri che "qualcosa" ci capiscono non scrivono più in questa sezione. Facciamo i complimenti a chi non ha fatto NULLA per evitare ciò. Awards
Monetaio Inviato 1 Ottobre, 2015 #42 Inviato 1 Ottobre, 2015 Quindi sei d'accordo pure te che i fdc non esistano se non nelle divisionali? Bene. Te quindi collezioni solo monete meglio di spl...buono a sapersi fabbri. Dai Marco, non mi pare che Fabio abbia detto questo. E' abbastanza vero che monete di vecchie collezioni, seppur mai maneggiate, arrivino un po' rovinate dal luogo di conservazione... Vedi album in plastica vecchi, sia per la poltiglia sia solo per il fatto d strusciarle per etrarle e riporre. Detto questo di monete fdc ce ne sono, e fortunatamente non poche! 1 Awards
gallo83 Inviato 1 Ottobre, 2015 #43 Inviato 1 Ottobre, 2015 Pino il concetto è sbagliato punto. Altrimenti arrivano poi persone in negozio che guardandoti i vassoi ti dicono che non son fdc perché lo scrive lamoneta. Capisci questo? Non è un'opinione..è un errore. Poi sui modi me ne potete dire quante volete...devo motivare il perché esiste il fdc? Maddai. 1 Awards
Monetaio Inviato 1 Ottobre, 2015 #44 Inviato 1 Ottobre, 2015 Pino il concetto è sbagliato punto. Altrimenti arrivano poi persone in negozio che guardandoti i vassoi ti dicono che non son fdc perché lo scrive lamoneta. Capisci questo? Non è un'opinione..è un errore. Poi sui modi me ne potete dire quante volete...devo motivare il perché esiste il fdc? Maddai. Tranquillo Marco, a me succede che i miei SPL li chiamano Fdc xche' lo dice lamoneta Cmq non state a litigare per sciocchezze. Buona giornata! 1 Awards
Georg Inviato 1 Ottobre, 2015 #45 Inviato 1 Ottobre, 2015 (modificato) @@Monetaio EGREGIO SIGNORE, le mie monete non le faccio proprio vedere a nessuno, tantomeno a lei, e la prego di moderare i toni, perché qui non sono tutti "dei della numismatica" e non si credono "onniscienti". Due lauree non fanno la "scienza" di una persona, ma l'umiltà di riconoscere i propri sbagli e, magari, di riderci sopra, come è avvenuto in questo caso. Modificato 1 Ottobre, 2015 da Georg
MEDUSA51 Inviato 1 Ottobre, 2015 #46 Inviato 1 Ottobre, 2015 Lascio per ora la discussione aperta nonostante la piega che ha preso. Vi chiedo di mantenere negli interventi dei toni che non diano il via ad altre polemiche. Awards
Saro3287 Inviato 1 Ottobre, 2015 Autore #47 Inviato 1 Ottobre, 2015 Non volevo alimentare discussioni,volevo solo avere un vostro giudizio al di là della perizia proprio perché ritengo che in questo forum ci sono persone competenti in materia,ma che soprattutto sono appassionate e possono darmi giudizi senza fini commerciali. È sopratutto per non spendere dei soldi su pezzi che non valgono le cifre chieste ecco perché avevo anche chiesto su che cifra si aggira una moneta del genere. Grazie per tutti gli interventi fatti
luke_idk Inviato 1 Ottobre, 2015 #48 Inviato 1 Ottobre, 2015 Io, invece, ne approfitto per ringraziare pubblicamente i nuovi moderatori che svolgono un lavoro incessante, supplendo anche a chi non può essere sempre presente. Li ringrazio, soprattutto, per la pazienza che devono avere nel sopportare attacchi continui e gratuiti. Io, purtroppo, non sono così paziente. E' un difetto e non me ne vanto, ma è così. Se volete riaprirne un'altra, evitando offese gratuite ed attacchi a chi si spende gratuitamente per tutti, no problem. Qui si è già andati fuori dal seminato. E se il forum non vi piace (e non vi piace, visto che ci insultate continuamente in giro per il web) perchè restarci? Mah. 1
Risposte migliori