Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, dopo alcuni mesi e dopo aver finito i parecchi esami del semestre mi sono regalato qualche monetina che vorrei mostrarvi; sono sempre graditi i vostri validissimi pareri e ringrazio già da ora chi lo farà  :)

post-28919-0-66847600-1443097791_thumb.j

post-28919-0-27644800-1443097798_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Altre foto che non danno la veritiera conservazione della moneta da quel che si può percepire tutti i rilievi compresi quelli medio alti sono al top stupenda patina che rende ancor più affascinante la moneta direi che siamo sul FDC

Modificato da gabrimen

Inviato

Le foto non aiutano molto ma sicuramente in mano sarà straordinaria, complimenti per il nuovo acquisto.

Awards

Inviato

Questa mi piacerebbe sul serio vederla in mano.

Ottima patina, mi par di vedere lustro e ottimi rilievi, FDC no....ma prossima si....

• Mi piace 1

Inviato

Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sarebbe bello ammirarla con foto più dettagliate

Inviato

ciao @@Luca Pantano con una bella foto e fuori da quella plastica sono sicuro che tutti direbbero fdc..... :good:

complimenti

Inviato

ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte...spero domani di riuscire a fare delle foto migliori :)

Awards

Inviato

Tra patina e strati di plastica sovrapposti la visione rimane molto ardua in fotografia...

La penso esattamente.....non è FDC ma è molto alta.....

Inviato (modificato)

....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

Modificato da Georg

Inviato

....sì, in effetti,...dalle mie accurate analisi numismatiche fatte con strumenti elettronici sofisticatissimi...(con i quali avevo scoperto anche l'acqua su Marte....)....

ho scoperto che davanti a FDC in rosso si intravede la gambetta di una Q,......e prima c'è scritto qualcos'altro, sicuramente un SPL+ /  .. ;)....

mi sa @@Georg che stavolta i tuoi accuratissimi software informatici non sono riusciti a captare la frase giusta ahah

Awards

Inviato

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso....;)

ps: dove l'hai presa, se si può dire? Sul sito principale non l'ho trovata..!..

Rivenditore baia?...

Inviato

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

Rivenditore baia?...

si  certo non ho segreti :) l'ho presa direttamente da Sebastiano...sapeva che la stavo cercando per cambiare quella che avevo prima in collezione e appena ne ha trovata una  mi ha contattato per mostrarmela e chiedere il mio parere, per questo non vi è su nessun sito e neppure lui ha fatto le foto a questa monetina :)

Awards

Inviato (modificato)

ln alta conservazione sicuramente...e patina strordinaria....i miei complimenti per l'acquisto!

Modificato da diego82

Inviato (modificato)

ho provato a fare altre foto....speriamo siano un pochino meglio :)

post-28919-0-18627100-1443613540_thumb.j

post-28919-0-47658200-1443613552_thumb.j

Modificato da Luca Pantano
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Al dritto si é presente una patina a bersaglio come si vede bene dalle nuove foto inserite

Awards

Inviato

Ohhhhh ecco foto belle confermo il fdc

Inviato (modificato)

...mmm...dici? :)....eppure, ho davanti un paio di mie perizie "mazzariniche", e si nota lo stesso inchiostro nero e rosso.... ;)

Rivenditore baia?...

Georg essendo tecnico informatico di software sofisticati possono essere:

Adobe lightroom

Gimp

Adobe essenzial.

Anche se hai reso l'immagine morbida, ne dubito visto che la moneta copre la conservazione della moneta, dimmi come hai fatto a capire che è spl perchè non vedo tratti salienti da definirla in questo modo.

Ricordati inoltre che per usare questi software bisogna essere grafici professionisti altrimenti si rischia di rendere l'immagine "corposa".

Modificato da gabrimen

Inviato

@@gabrimen  ...niente di "tecnico", anche perché non amo particolarmente giudicare foto....e non so neanche cosa siano questi aggeggi che dici..

Più che altro, tentavo di decifrare le scritte in rosso del giudizio di Mazzarino (vedi sopra, al #12)..:)..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.