Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Personalmente per identificare le monete o qualsiasi altra cosa mi son sempre affidato , a me stesso in primis :rofl: , e come seconda chance a questo sito dove posso trovare migliaia di esperti competenti nel settore .

Volevo chiedervi , se una qualsiasi persona , volesse far valutare o identificare una moneta o un francobollo in negozio , il negoziante per la 'prestazione' è tenuto a chiedere un compenso o no ? Come funziona in questi casi ?

Me lo son sempre chiesto .

Grazie.

Inviato

Se vuoi una perizia certificata, moneta o francobollo sigillati con la firma del perito che ne attesta l'autenticità, devi pagare, per le monete 20/25 euro per quelle comuni, in percentuale sul valore della moneta per le più costose.

Se invece vuoi un semplice parere, far vedere la moneta al negoziante e quello ti dice se è vera o falsa, penso che la maggior parte te lo dica gratis.

petronius :)

Inviato

si, concordo a pieno, solitamente il professionista ti da indicazioni generali gratuitamente, poi se si preferisce anche qualcosa che certifichi l' autenticità allora va riconosciuta al perito la parcella...

R.

Inviato

Quindi per sapere se una moneta è autentica o falsa devo pagare ?

Inviato

Se il negoziante/perito si limita a un parere verbale, solitamente no.

petronius :)

Inviato

Dalle mie parti per una consultazione non si spende nulla, se si approfondisce con un certificato allora il discorso cambia.

Awards

Inviato

Quindi dipende molto dal commerciante . Ok grazie per l'informazione .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.